Espandi menu
cerca

Cars 3

play

Regia di Brian Fee

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Saetta McQueen è abituato al ruolo di giovane campione. Il tempo però passa e inizia oramai a sentirsi un po' obsoleto. Per competere nel mondo sempre più tecnologico delle corse automobilistiche, ha di conseguenza bisogno di aiuto. Fortunatamente in suo soccorso accorrerà l'ispanica Cruz Ramirez, che lo addestrerà ad affrontare i suoi nuovi avversari.

Approfondimento

CARS 3: NUOVI NEMICI E AMICI PER SAETTA MCQUEEN

Diretto da Brian Fee e sceneggiato da Kiel Murray, Bob Peterson e Mike Rich, Cars 3 vede Saetta McQueen, leggendario numero 95 del mondo delle corse automobilistiche, costretto a fare i conti con una nuova generazione di auto che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche la sicurezza interiore che l'ha reso un campione. Il suo avversario principale sul circuito sarà Jackson Storm: veloce, agile e pronto a gettarsi in pista, è uno dei concorrenti più promettenti. Allenatosi con simulatori all'avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità, è stato letteralmente costruito per essere imbattibile. Al proprio fianco, per tornare in pista, Saetta avrà Cruz Ramirez, un'allenatrice solare, orgogliosa e anticonformista che lavora al Rust-eze Racing Center. Determinato a tornare in pole position, Saetta dovrà decidere se il suo amore per le corse basterà a riportarlo sul grande palcoscenico della Piston Cup e riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet.

Con le musiche di Randy Newman e la produzione esecutiva di John Lasseter, Cars 3 è il secondo seguito delle avventure di Saetta McQueen, protagonista nel 2006 di Cars e nel 2011 di Cars 2, titoli che hanno incassato complessivamente più di un miliardo di dollari in tutto il mondo e hanno ricevuto diverse nomination ai Golden Globe. Sette volte campione della leggendaria Piston Cup, Saetta McQueen ha ancora grande passione per il mondo delle corse ma, senza Hudson al suo fianco, sa che è difficile far fronte alla concorrenza di una nuova generazione di auto da corsa, altamente tecnologica di cui Jackson Storm è l'esponente di spicco. Tecnicamente perfetto e ambizioso quanto basta, Jackson Storm sa di essere imbattibile e non gli interessa avere amici che lo sostengono: tutto quello che conta per lui è vincere, vincere a tutti i costi. Nel tentativo di avere ancora una volta la meglio, Saetta trova l'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane tutor in forma e molto motivata. Cruz conosce nel dettaglio le nuove tecnologie ed è esperta di simulatori. Orientata al successo, sarà la compagna perfetta di Saetta, dentro e fuori le piste da corsa.

Lungo la strada, Saetta avrà anche modo di ritrovare vecchi amici e di incontrarne di nuovi, come ad esempio Natalie (che da esperta commentatrice televisiva fornisce analisi necessarie basate soprattutto sulla statistica e sulla matematica), Sterling (il proprietario del Rust-eze Racing Center) o Miss Fritter (una scuolabus sui generis, che ama raccogliere le targhe delle sue "vittime").

Il cast

A dirigere Cars 3 è Brian Fee, disegnatore e animatore che ha già lavorato alla Disney e alla Pixar. Dopo aver dato il suo contributo come storyboard artist in Cars, Cars 2, Wall-E e Ratatouille, Fee ha avuto con Cars 3 la possibilità di dirigere il suo primo film per volontà di John Lasseter. "Di solito, prima… Vedi tutto

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Per la serie è il tempo di tornare in garage.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • "Cars 3", ovvero la saga del pugile Rocky Balboa dal terzo film a "Creed" in versione auto, anzi in versione Saetta McQueen (che inizia a doversi confrontare con gli acciacchi dell'età e con la consapevolezza che esistono auto più veloci di lui), finale a sorpresa a parte. Si riallaccia al primo film della saga, anche se non è bello come quello.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gundawane di Gundawane
5 stelle

Bisogna essere sinceri e dire che la terza ed ultima parte della triologia di Cars ha perso quasi tutto il brio dello splendido primo episodio. Proprio al primo episodio in parte Si rifà questo cartoon movie,scambiando le carte in tavola;se infatti nel primo era Saetta il nuovo che avanzava nel mondo delle corse,questa volta è il vecchio leone dell'automobilismo che si deve… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

L'animazione è stupefacente, ma questo è scontato, i personaggi sono molto indovinati, simpaticissimi, sia i buoni che i cattivi, ottima fotografia, montaggio eccellente, la sceneggiatura è molto valida, piena di battute e comunque sempre piacevole, la colonna sonora di Randy Newman, un mito, insomma, è tutto lodevole a parte un elemento, che è il cuore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Una stagione in sala (2017/18)

obyone di obyone

La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …

leggi tutto
Playlist

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Il tempo di due film e Saetta McQueen è già vecchio. Nel terzo film arrivano i nuovi modelli di auto (non si capisce da dove arrivino, tutto il mondo di Cars è sballato e senza senso, ma vabbè); questi esordienti sono meglio: più potenti, più tecnologici, più veloci. Per Saetta sono metallici cazzi amari. Il film inizia in maniera pessima, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 18 voti
vedi tutti

Recensione

Gundawane di Gundawane
5 stelle

Bisogna essere sinceri e dire che la terza ed ultima parte della triologia di Cars ha perso quasi tutto il brio dello splendido primo episodio. Proprio al primo episodio in parte Si rifà questo cartoon movie,scambiando le carte in tavola;se infatti nel primo era Saetta il nuovo che avanzava nel mondo delle corse,questa volta è il vecchio leone dell'automobilismo che si deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Al terzo capitolo della saga, Saetta McQueen si confronta con il peggior nemico delle macchine da corsa: il tempo che se ne va via e che trasforma un supercampione in un perdente surclassato da una vettura più giovane e veloce. E' la metafora del campione in crisi che invecchia e che trova un'altra strada per continuare il percorso che si è prefisso. Sembrerebbe la saga di Rocky…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
6 stelle

Dopo un primo episodio che riusciva miracolosamente a virare a metà strada da un effettato giocattolone verso un discorso epico sulla mitologia americana della frontiera e del viaggio ed un secondo capitolo buffonesco disastroso (che personalmente ribattezzerei sCars), la Pixar ritorna sul proprio brand meno emozionale ma più commerciale e decide di puntare sul sicuro.   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
6 stelle

Oramai conosciuto in tutto il mondo, Saetta McQueen, veterana auto da corsa americana scopre una novità: delle nuove auto hi-tech (spero si scriva così) stanno nascendo, ed esse superano il limite di velocità, persino di quello delle veterane. McQueen viene a conoscenza di Jackson Storm, un'esordiente auto hi-tech che ha enormi potenzialità e, durante una corsa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito