Espandi menu
cerca

Cars - Motori ruggenti

Regia di John Lasseter, Joe Ranft

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Saetta McQueen, giovane e cocciuta auto da corsa, attraversa gli Stati Uniti per partecipare a un importante campionato in California. Ma a seguito di un piccolo incidente Saetta deve fermarsi in un paesino, Radiator Springs. Qui conosce una serie di macchine eccezionali: un'automobile degli anni '50, un furgoncino, una 500...

Note

La storia di Cars diventa un’esemplare leggenda americana, costruita (oltre che sulle invenzioni visive di Lasseter e dei suoi) sui tempi e i ritmi di un film “live”. Probabilmente non è per bambini; parla molto e le suggestioni che suscita sono quelle del mito americano classico, “fordiane” e “capriane”: ritrovare se stessi ed essere onesti con se stessi, “farcela” grazie alla solidarietà del gruppo degli onesti.

Commenti (28) vedi tutti

  • Struggente nostalgia per il passato e una carica inusitata di umanità.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Molto divertente, forse uno dei più spassosi. Innovativo, ben realizzato e con una storia di fondo molto gradevole. Alcuni dettagli curatissimi sfuggono alla prima visione: riguardatelo.

    commento di bebabi34
  • ll film  è molto originale,forse la trama non eccelle in innovazione,però comunque resta un ottimo film d'animazione diverso e divertente. Grandissimo cricchetto

    commento di Lady1
  • Un fantastico film PIXAR.Educare alla creatività con la creatività.

    commento di Nobre
  • Non che l'animazione di questo genere sia quella che preferisco, tuttavia a personaggi come questi ed un impostazione al film che quasi non sem,bra un cartone, come fai a poter parlarne male? Film godibilissimo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Veramente delizioso anche se troppo lungo per l'argomento. La prima parte è veramente fatta bene e diciamo adatto più agli adulti che ai bambini

    commento di XANDER
  • Molto simpatico, ovviamente per bambini, ma con delle belle scene naturalistiche.

    commento di Depp95
  • commento di Utente
  • diverte ma è la solita fiaba disney dai buoni sentimenti che cadoon in retorica.

    commento di sir
  • Non si tratta solo di animazione 3d di ottimo livello. Importanza dell'amicizia e del rispetto degli altri, questo è il messaggio! Educativo.

    commento di robcon71
  • Non ha vinto il premio oscar, il volume della colonna sonora è troppo alto, ma c'è ne sono di momenti in cui il protagonista brontola e dice per esempio: "Dovrei essere già alla pistop cup!!". Ma il resto di questo film è divertenteissimo. Buono •••

    commento di liganov
  • L'animazione ci proietta nel futuro ma è encomiabile che il finale sacrifichi la spettacolarità ad un messaggio altruista!

    commento di Dalton
  • Divertentissimo film della Pixar tutto sulle macchine! Belle le ambientazioni, la strada Route66 esiste veramente e loro l'hanno riportata identica! Da segnalare anche le corse delle macchine, veramente reali..

    commento di Fraila82
  • 6/10

    commento di alex77
  • la perfezione tecnica raggiunta dalla Pixar è davvero impressionante. stilisticamente perfetto, più vicino ad un film che ad un cartone per ragazzi, suscita coumnque stupore ed emozione, anche se si ride meno di quanto ci si aspetti.

    commento di emil
  • …Mi aspettavo di meglio…però c'è da ricordarsi che è un cartone animato per i bimbi che, a mio avviso, ha molto da insegnare a dei bambini: presenti i valore dell'amicizia e dell'amore, forza e coraggio… Grafica eccezionale!!

    commento di ele88ele
  • L'ennesimo capolavoro della PIXER, dopo toy storie, ecco Cars!!!!!!! un film che mette in evidenza come una persona o, in questo caso "un auto",possa cambiare la sua mentalità arrogante, in riflessiva.

    commento di Aksal
  • Da vedere assolutamente!

    commento di antz
  • Ottimo film di animazione della Pixar, che si avvale non solo di una storia divertente, romantica ed edificante, ma anche di un cast di doppiatori d'eccezione e di un'ottima colonna sonora country-rock.

    commento di scream
  • Un film simpatico e divertente, fatto veramente bene, un film per tutti quelli che hanno perso fiducia nell'amicizia.

    commento di mise en scene 88
  • Una delizia cinematografica questo film d'animazione.

    commento di COOL
  • Carinissimo.Un inno alla vita,all'amore,all'amicizia con forti venature malinconiche.

    commento di ULTIMO82
  • Un capolavoro, di animazione, di storia, di gags.

    commento di nikkoste
  • un ottimo film di animazione "adulto", anche se forse con un po' troppa morale ma magnificamente attento ai dettagli

    commento di Ironflower
  • Diverntente e commovente; la Pixar centra ancora una volta l'obiettivo; scene panoramiche mozzafiato, ottima la colonna sonora e i doppiaggi italiani.

    commento di battista82
  • bello,una storia non banale supportata da una buona colonna sonora.l'animazione pixar raggiunge ormai un gran livello visivo.in una parola meritevole

    commento di acetia
  • Voto 7,5 Veloce

    commento di luca826
  • Molto più bello de"gli incredibili" non capisco come in America sia piaciuto così poco..Radiator Springs,route 66 arriviamo!

    commento di principessasofia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
10 stelle

MADRE E FIGLIO   "La famiglia è la patria del cuore"  Giuseppe Mazzini In Cars, il rapporto tra una madre ed il proprio figlio si accentua in termini filosofici socialisti stradali. La Route 66 viene anche definita come La strada madre. E' la strada fondatrice di tutto quello che viene dopo. Una madre delle costruzioni. Attorno a lei, altre strade, figlie della prima, che prima o poi… leggi tutto

51 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Non tra i più bei film della Pixar visti sinora: azzeccati tutti i personaggi, bella l'ambientazione ma la sceneggiatura, solitamente il punto di forza, non è eccelsa, tranne per il colpo di coda finale.   La pellicola è dedicata al co-regista e sceneggiatore Joe Ranft che, ironia della sorte, ha perso la vita in un incidente stradale un anno prima dell'uscita… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Lung(hissim)ometraggio Pixar, che racconta di auto antropomorfe che vivono tipiche avventure umane. Protagonista è l’astro nascente delle corse, il borioso ed egocentrico Saetta McQueen, che nel trasferirsi coast-to-coast verso la California, dove dovrà dimostrare il suo valore contro i campioni con i quali aveva pattato l’ultimo Dinoco cup, incappa in un imprevisto che lo blocca a… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 25 ottobre 2019 su Rsi La2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  L'uomo contemporaneo vive di fretta. Vive correndo. Corre per vivere o vive per correre? Il guaio, in ogni caso, è che non sa più come rallentare. Diminuire la velocità e riscoprire i rapporti umani: è questo il dolente invito dello splendido film Pixar diretto da John Lasseter e scritto da Lasseter col co-regista Joe Ranft (a cui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Saetta McQueen é una delle auto da corsa (americana) più famose, ma soprattutto veloci del momento. Lui ha un sogno: quello di vincere la Piston Cup, un esordiente campionato che potrebbe portarlo alla fama mondiale. I suoi rivali, Chicks Hicks e The King (che considera un amico), hanno realizzato ottime gare ma Hicks, in particolare, si vanta in pubblico della sua prestazione e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito