Colpo doppio

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Colpo doppio

di Jack Bryant

Michael Biehn tra la metà degli anni 80 e la prima metà degli anni 90 era uno degli attori più richiesti ed apprezzati negli States per ruoli da duro in film d'azione, dopo che il successo lo aveva baciato nel 1984 con il ruolo da co-protagonista in Terminator accanto a Schwarzenegger; l'attore poi però è inspiegabilmente finito a girare spessissimo film a basso costo come questo thriller d'azione del 1991 che lo vede protagonista accanto all'attrice e cantante americana Patsy Kensit; tra l'altro nel cast di questo film in un ruolo di supporto troviamo l'attore e artista marziale afro-americano Billy Blanks, che proprio in quegli anni cominciava la sua carriera come attore in moltissimi film d'azione e arti marziali a basso costo; il film come trama e sceneggiatura è scontato, però le scene d'azione sono abbastanza ben girate quindi non ci si annoia; abbastanza in parte il cast, con Biehn che fa la sua parte con piena sufficienza, discreta la Kensit; insomma è un film low budget e si vede, però non è da buttar via, ma ovviamente è riservato soltanto ai fans del genere...Curiosità: il film è statoo girato in varie località della California, con un budget di 6 milioni di dollari.