Wexford Plaza

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Wexford Plaza

di alan smithee

34 TFF  - FESTA MOBILE

Betty ha solo 19 anni, ma vive sola e trova lavoro presso un'azienda che sorveglia l'area che circonda un centro commerciale desueto e poco frequentato.

È sola e la sua latente obesità non la aiuta certo a colmare questa lacuna pesante che minaccia la sua serenità.

Ma un giorno finalmente le sembra di essere riuscita a far breccia in Danny, barista carino di origine latina che lavora nei pressi della sua postazione. Un sollievo, dopo che la ragazza è costretta a condividere ore di tedio con due grevi colleghi maschi allupati e ignoranti che la sottopongono spesso a rimanere vittima di scherzi pesanti o comunque tutt'altro che adatti ad una ragazza.

Darrel Gamotin, Reid Asselstine

Wexford Plaza (2016): Darrel Gamotin, Reid Asselstine

La vicenda, raccontata sotto i due diversi punti di vista dei due mancati amanti, ci fa capire molte cose, ed in primo luogo come ci si muova sempre più unicamente per la salvaguardia dei propri interessi personali, anche quando la cotta amorosa pare nascondere sentimenti genuini.

Wexford Plaza (2016): Reid Asselstine

Se pensate ad una atmosfera alla Waters siete fuori strada; forse siamo più dalle parti di Solondz, ma la regista Joyce Wong non ha (ancora) uno stile ed una complessità di tematiche tali da poterci far azzardare simili paragoni. Lasciamo tuttavia che cresca e maturi.

Squallidi ma esemplari gli sfondi di parcheggi semi vuoti che circondano aree commerciali dove regna il vuoto fisico, ma anche morale; il vuoto dei sentimenti, testimone di una solitudine che si alimenta attraverso un egoismo ormai dilagante, in cui le libidini si scaricano attraverso messaggi hot inviati attraverso chat di incontri sessuali, non certo d'amore.