Noi due sconosciuti

Regia di Richard Quine vedi scheda film

ezio

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Noi due sconosciuti

di ezio

Un melo' con due grandi prove di Kirk Douglas e Kim Novak.

Siamo a Los Angeles.Un architetto di successo ,Coe  ( Douglas ) sposato e con due figli intreccia una relazione amorosa con la bella Margaret ( Kim Novak) pure lei sposata e con prole al seguito.Insoddisfatta del suo matrimonio,prima si mostra indecisa,poi si concede a Douglas in maniera completa,non senza rischi e i dovuti ostacoli che puntualmente si presentano.Nel corollario dei vari intrecci amorosi si intromette pure il vicino di casa Matthau,certamente in un modo sgradevole e inopportuno.Pur essendo un menage a tre tradizionale ,rimane un ottimo e sottovalutato melodramma con molta forza drammatica in una America al tempo puritana e bacchettona girato da un ottimo Richard Quine,probabilmente al suo film migliore (inaspettato dopo tante commedie prodotte dallo stesso senza picchi clamorosi).A chi piace Kim Novak non restera' deluso,qui in uno dei ruoli piu' intensi della sua carriera,basta l'esempio di quando rivela nei particolari una confessione di violenza sessuale subita in passato.Assolutamente da recuperare per scoprire le ipocrisie e le ambizioni di questo bel dramma sentimentale.

Kim Novak, Kirk Douglas

Noi due sconosciuti (1960): Kim Novak, Kirk Douglas