Espandi menu
cerca

Trama

Larry, felicemente sposato con Eva, ha una nuova vicina, Margaret, vittima di un matrimonio malriuscito. I due si innamorano, oppressi dai sensi di colpa e dal timore di venire scoperti. Il che avviene ad opera di un amico di Larry, che, dopo essere stato respinto da Eva, le rivela tutto. Dal romanzo di Evan Hunter, sceneggiato dal medesimo. Il cast è di richiamo, i protagonisti scelti su misura. La vicenda è lacrimosa quanto basta. La regia di Quine è ordinaria.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

 Siamo a Los Angeles.Un architetto di successo ,Coe  ( Douglas ) sposato e con due figli intreccia una relazione amorosa con la bella Margaret ( Kim Novak) pure lei sposata e con prole al seguito.Insoddisfatta del suo matrimonio,prima si mostra indecisa,poi si concede a Douglas in maniera completa,non senza rischi e i dovuti ostacoli che puntualmente si presentano.Nel corollario dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Quine, l'uomo della Novak all'epoca, e sulla quale punto moltissimo, facendola passare da film drammatici a commedia fino ai film sentimentali. Qui siamo in un tipo di cinema che si rifà a diversi modelli, ma restando superficialmente al di sotto degli originali. La stessa impostazione della recitazione si rifà anche a schemi recenti e di successo, stile Sirk. Difficile non… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

 Siamo a Los Angeles.Un architetto di successo ,Coe  ( Douglas ) sposato e con due figli intreccia una relazione amorosa con la bella Margaret ( Kim Novak) pure lei sposata e con prole al seguito.Insoddisfatta del suo matrimonio,prima si mostra indecisa,poi si concede a Douglas in maniera completa,non senza rischi e i dovuti ostacoli che puntualmente si presentano.Nel corollario dei…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Quine, l'uomo della Novak all'epoca, e sulla quale punto moltissimo, facendola passare da film drammatici a commedia fino ai film sentimentali. Qui siamo in un tipo di cinema che si rifà a diversi modelli, ma restando superficialmente al di sotto degli originali. La stessa impostazione della recitazione si rifà anche a schemi recenti e di successo, stile Sirk. Difficile non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Titoli originali

jonas di jonas

Argomento già affrontato varie volte. Siccome aberrazioni come Non drammatizziamo... è solo questione di corna e Se mi lasci ti cancello sono state abbastanza stigmatizzate, segnalo sette esempi meno…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito