Espandi menu
cerca
La casa 7

Regia di James Isaac vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La casa 7

di Fanny Sally
5 stelle

Il detective Lucas McCarthy dopo mesi di indagini riesce a catturare il sadico e crudele serial killer Max Jenke, implicato in una sequela di efferati omicidi. Ma dopo l’esecuzione sulla sedia elettrica, lo spietato criminale torna dall’aldilà e continua a perseguitare il poliziotto e la sua famiglia, trasformando la sua vita in un incubo.

 

Horror a basso costo che nelle intenzioni originali dei produttori avrebbe dovuto costituire un sequel della serie House, incentrata su case infestate, tanto di moda negli anni ’80 e in generale nei film a tematica paranormale. Sebbene personaggi e ambientazioni siano in realtà totalmente differenti, i distributori italiani tuttavia hanno mantenuto il titolo apocrifo seguendo una successione cronologica falsata.

Nonostante un’idea di fondo scopiazzata e a tratti abbastanza inconsistente, sostanzialmente quella dello spirito malvagio in cerca di vendetta, il film offre una discreta tensione e degli effetti speciali abbastanza inventivi, anche se in alcuni casi paradossali, e la trama grossolana si lascia seguire soprattutto per le buone caratterizzazioni dei due attori principali, Brion James, specializzato nei ruoli action e villain, e Lance Henriksen, interprete di tante pellicole di fantascienza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati