Seven

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Seven

di daveper

Una mente assassina ha metodicamente pianificato una serie di omicidi ispirati ai sette peccati capitali. Le vittime, destinate a morire a causa delle loro colpe, sono abitanti colpevoli di una città senza nome, claustrofobica e piovosa, dominata dalla criminalità. I detective Mills e Somerset rappresentano due approcci diversi alla giustizia e alla ricerca della verità, trovano un modo di collaborare, stabilendo un rispetto reciproco che sfocia nell'amicizia. Mills, impulsivo e pieno di rabbia, è determinato a combattere il male con la forza e la violenza, mentre Somerset, più riflessivo e pacato, cerca di capire le motivazioni del killer e di trovare un senso in quello che sembra essere un mondo senza speranza. La violenza è ineluttabile e Fincher non fa che sottolineare la nostra impotenza di fronte a un mondo che sembra essere al di là del nostro controllo, riesce a sconvolgerci attraverso immagini violente e crudeli, facendoci toccare con mano la natura del male e la sua inestinguibile presenza nell'umanità.