Espandi menu
cerca

Trama

Xiaobin ha 17 anni e non parla una parola di spagnolo quando arriva in Argentina. Nonostante ciò, in pochi giorni ha già un nuovo nome, Beatriz, e un lavoro in un supermercato cinese. La sua famiglia vive in un mondo parallelo, la lavanderia a gettoni, senza mai mescolarsi agli argentini. All'insaputa di tutti, Xiaobin mette da parte dei soldi e si iscrive a una scuola di lingue. Quello che apprende durante le lezioni, lo mette in pratica sulla strada. Dopo aver imparato a «dare un appuntamento», per esempio, decide di fissarne uno con un cliente del supermercato: Vijay. Lui viene dall'India e, benché riescano a malapena a comunicare, iniziano una relazione segreta. Ma quando arriva a studiare il modo condizionale, Xiaobin inizia a interrogarsi sul suo futuro. Che cosa succederebbe se i suoi genitori scoprissero la tresca con Vijay? Più migliora il suo spagnolo, più la ragazza si cala nella sceneggiatura del film, mentre i suoi compagni di classe cinesi commentano gli avvenimenti come un coro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Curiosa modalità di apprendimento linguistico audiovisivo.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito