Espandi menu
cerca

Cattivissimo me 3

play

Regia di Kyle Balda, Pierre Coffin, Eric Guillon

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Gru è alle prese con un dilemma sulla propria identità, sconvolta dall'arrivo di Balthazar Bratt, un nuovo temibile nemico, e dalla scoperta di… un gemello segreto. Ma ancora una volta i Minions torneranno alla ribalta e lo aiuteranno a ritrovare la sua strada.

Approfondimento

CATTIVISSIMO ME 3: GRU E DRU, GEMELLI DIVERSI

Diretto da Pierre Coffin con Kyle Balda ed Eric Guillon e sceneggiato da Ken Daurio e Cinco Paul, Cattivissimo me 3 continua le avventure di Gru, Lucy, delle loro adorabili figlie (Margo, Edith e Agnes) e dei Minions, le simpatiche creaturine gialle loro aiutanti. Dopo essere stato licenziato dalla Lega Anti-Cattivi, Gru si ritrova nel bel mezzo di una crisi d'identità. Quando però qualcuno si presenta per informarlo di avere un fratello gemello che vorrebbe seguire le sue cattivissime orme, Gru riscopre quanto si stia bene a sentirsi cattivi come un tempo.

Prodotto dalla Illumination Entertainment e con le musiche di Heitor Pereira accompagnate dalle canzoni di Pharrell Williams, Cattivissimo me 3 segna il ritorno dei Minions nelle avventure di Gru, dopo la parentesi in solitaria nello spin off a loro dedicato nel 2015. Già protagonisti di due precedenti capitoli campioni di incasso in tutto il mondo, Gru e i Minions si sono da tempo lasciati alle spalle i loro piani malvagi e si sono ricostruiti una vita "normale". Gru ha sposato Lucy, ha adottato le orfani Margo, Edith e Agnes, e ha persino trovato un lavoro nella Lega Anti-Cattivi, che lo ha assoldato per combattere contro coloro che minacciano l'umanità. Gru e Lucy però non sono in grado di sconfiggere Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio della televisione degli anni Ottanta che, bruscamente licenziato, ha intenzione di prendersi la sua vendetta contro Hollywood. A causa del fallimento, Gru viene licenziato dal nuovo capo della Lega, la giovane e ambiziosa Valerie Da Vinci,e cade in preda alla disperazione (rifiutando anche la possibilità di ritornare al mondo del crimine, richiesta che avanzata dai Minions provocherà una "rivolta") mentre la moglie Lucy convoglia tutte le sue energie per divenire una mamma perfetta. Tuttavia, ben presto Gru scopre che suo padre è morto e che gli ha lasciato un fratello gemello, Dru, di cui non sapeva nemmeno l'esistenza. Affrontando la madre, Gru conosce allora la verità sul divorzio dei genitori e, eccitato all'idea di avere un fratello, decide di conoscere Dru. Tanto Gru è calvo, misantropo e disoccupato, tanto Dru ha una splendida capigliatura, è affascinante e ha ereditato la fortuna (e la fattoria di maiali) del padre. Dapprima sopraffatto da un forte senso di inferiorità, Gru ha modo di prendersi una rivincita quando Dru gli chiede di aiutarlo a esaudire il suo più grande desiderio: seguire le orme del padre e diventare un cattivo di fama mondiale. I due formano così un duo di cattivi che sarà chiamato a confrontarsi con Bratt e con una immancabile rivalità fraterna.

Il cast

A dirigere Cattivissimo me 3 è il trio di registi Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon. Coffin, regista di tutte le avventure di Gru e dei Minions, ha iniziato la sua carriera studiando cinema alla Sorbona di Parigi prima di iniziare a lavorare nel 1996 presso la Ex Machina, società per cui è diventato capo… Vedi tutto

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • I vecchi personaggi mantengono inalterata la loro carica di simpatia e quelli nuovi si fanno apprezzare.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Non è venuto bene, anzi, pure maluccio, specie all'inizio...poi un po' migliora.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Gru rimane sempre simpatico, l'animazione è buona e ci sono alcune gag azzeccate. La trama risulta però banale, prevedibile e leggermente noiosa, cosa che rende la pellicola 'già vista' e 'come tante'. I bambini e quelli senza troppe pretese però lo apprezzeranno, se vogliono solo svagarsi un po'.

    leggi la recensione completa di DoppiaEffe
  • Al terzo capitolo, i film animati su Gru che hanno lanciato i Minions diventa una saga di una stravagante famiglia allargata, dove il protagonista si sdoppia in un fratello fratello gemrello biondo e dove la moglie, una parodia delle Bond girl, sogna di fare la mamma. Simpatico il cattivo, che sembra un transfuga di Dragonball degli anni'80.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Al terzo film cattivissimo, Gru, che è diventato fin troppo buono grazie alla moglie Lucy Wilde, ritrova il suo fratello gemello Dru, un parruccone biondo di bianco vestito che vorrebbe spingerlo nuovamente verso il crimine. Come se non bastasse, c'è un nuovo cattivo in città fissato con gli Anni '80 e i robottoni a raggi laser (simpatico quanto basta, visto che sembra… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DoppiaEffe di DoppiaEffe
4 stelle

Gru si lascia sfuggire un pericoloso criminale e viene di conseguenza licenziato; il giorno stesso scopre che ha un fratello gemello di cui ignorava l'esistenza e che sogna di diventare un supercattivo, Dru. Al terzo capitolo, le avventre di Gru diventano abbastanza ripetitive, colpa di una trama banale, estremamente prevedibile e leggermente noiosa, che sa molto di 'già visto'. I… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 2 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Nessuno avrebbe pensato mai che potesse trattarsi nonostante il cartoon della storia simile affezionandosi al pupazzo variopinto donando e sostenendo a ogni modo perchè non fosse invaso da qualsiasi vicissitudine. Con quel lato comico speciale, ma se i bravi divertono scrozzando un pò troppo danaro e altre cose quei fan e il botteghino cattivs ne ha fatto un'opera d'arte non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Italia 1
Trasmesso il 3 aprile 2019 su Italia 1

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Rsi La2

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

La serie mostra già il fiato corto, che in questo film è cortissimo all’inizio (veramente bruttino), poi si riprende abbastanza. Il film è un non film, è una serie di episodi messi lì, con il protagonista che incontra il fratello, la sua morosa accettata dalle bambine, la bambina con l’unicorno, i Minion sempre colonna portante…una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 aprile 2018 su Rsi La2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Anche i cartoni, come i film, in parte forse anche di più, subiscono il deterioramento delle idee che li compongono. La cosa peccaminosa è quando hai a disposizione dei personaggi coinvolgenti, come in questo caso, e non riesci a sfruttarli nel modo opportuno, non riesce ad associarli ad una trama che sia all’altezza di chi deve rappresentarla.   Il punto forte qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito