Cattivissimo me 3

Iscritto dal 6 settembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cattivissimo me 3

di DoppiaEffe

Gru rimane sempre simpatico, l'animazione è buona e ci sono alcune gag azzeccate. La trama risulta però banale, prevedibile e leggermente noiosa, cosa che rende la pellicola 'già vista' e 'come tante'. I bambini e quelli senza troppe pretese però lo apprezzeranno, se vogliono solo svagarsi un po'.

Gru si lascia sfuggire un pericoloso criminale e viene di conseguenza licenziato; il giorno stesso scopre che ha un fratello gemello di cui ignorava l'esistenza e che sogna di diventare un supercattivo, Dru.

Al terzo capitolo, le avventre di Gru diventano abbastanza ripetitive, colpa di una trama banale, estremamente prevedibile e leggermente noiosa, che sa molto di 'già visto'. I personaggi sono rimasti gli stessi (simpatici quanto in Cattivissimo me e Cattivissimo me 2, visto che non hanno subito alcuna evoluzione); la madre di Gru fa solo una breve apparizione, il dottor Nefario - vittima di un incidente - appare in un cameo ancora più breve. I Minions fanno da contorno, abbandonano gru e finiscono in prigione. Il cattivo di turno è particolare, ma il combattimento finale risulta veramente deludente.

I bambini probabilmente apprezzeranno questo terzo capitolo, così come tutti quelli che non hanno grosse pretese e che vogliono semplicemente svagarsi o continuare a seguire Gru. L'animazione è buona e si basa sui colori vividi, la scelta delle musiche è azzeccata, le gag buffe ci sono (non sono molte, però). Tuttavia questo è troppo poco e il film non convince completamente, cosa che lo rende abbastanza facile da dimenticare.

Il finale della pellicola è aperto: Dru diventa un supercattivo e scappa insieme ai Minions (fedelissimi a Gru...); Gru e Lucy decidono di inseguirlo, dopo avergli lasciato cinque minuti di vantaggio... ok, e adesso abbiamo il punto di partenza per Cattivissimo me 4, 5, 6...