Hoffa: santo o mafioso?

Regia di Danny DeVito vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Hoffa: santo o mafioso?

di Simon Hackman

Un buon film biografico, un pò ingiustamente non apprezzato, di Danny De Vito che porta sullo schermo la storia della carriera nel sindacato del famoso sindacalista statunintense Jimmy Hoffa scomparso o ucciso nel 1975 scegliendo come protagonista il suo vecchio amico, con cui ha lavorato molte volte, Jack Nicholson che in questo ruolo divise la critica sulla sua performance! Ho trovato il film abbastanza interessante per come viene raccontata la storia del discusso personaggio attraverso vari flash black che riepilogano importanti passi o avvenimenti e nel finale di come si ipotizza sia stata la sua sorte dal momento della sua scomparsa! Ho apprezzato molto la regia, buona la trama, gli attori fanno bene, buoni gli effetti speciali e bene anche le musiche! Consigliato a tutti!

Sulla colonna sonora

Bene!

Su

Bravissimo! Mi ha sorpreso!

Su

Bravissimo! Interpreta Robert "Bobby" Ciaro che all'inizio c'è l'ha con Hoffa per averlo fatto licenziare ma che poi lo rispetterà e seguirà sempre come una specie di guardia del corpo facendo la sua stessa fine!

Su Jack Nicholson

Bravissimo! Interpreta molto bene il ruolo di Jimmy Hoffa, oltre ad essere stato reso molto somigliante a come era lui, uno dei più importanti sindacalisti statunitense fondatore e leader della International Brotherhood of Teamsters che ebbe molta collaborazione con la Mafia! La sua prova a me piacque gli fece ricevere una nomination ai Razzie Award come peggior attore e una nomination ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, ma secondo me non meritava nessuna di queste nomination!

Su Armand Assante

Bravo!