Blade Runner 2049

glm

Iscritto dal 4 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Blade Runner 2049

di glm

Film dall'anima romantica eppur glaciale riesce nell intento di non sfigurare al cospetto del primo capitolo,Villeneuve fortunatamente non è Scott e lo dimostra una volta di più con questa pellicola, sganciandosi dal precedessore con una regia poderosa ed esplosiva, avvicinandosi ancora una volta al cinema di M. Mann e il suo "La Fortezza", ci si meraviglia volentieri e si resta spesso stupefatti dalla visionarietà di un'opera infarcita di sequenze liriche e  entusiasmanti a cui fanno da contraltare episodi di brutale violenza, la pellicola non fa sconti, il ritmo contemplativo non annoia mai, le due ore e mezza volano via ma ne vorresti altrettante , ma ineluttabilmente ahimè bisogna pur arrivare alla fine, e tu sei  così grato per lo spettacolo a cui hai appena assistito che vorresti alzarti e prendere per mano l'eroe per accompagnarlo verso il suo ultimo viaggio, una vita finisce mentre la neve cade soffice, bianca nel suo candore come la stanza dove una figlia aspetta il padre, in una sequenza finale di rara poesia.

Harrison Ford, Ryan Gosling

Blade Runner 2049 (2017): Harrison Ford, Ryan Gosling