Espandi menu
cerca
Gold - Il segno del potere

Regia di Peter R. Hunt vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Cary

Cary

Iscritto dal 7 ottobre 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 101
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gold - Il segno del potere

di Cary
8 stelle

Solido film d' avventura, tratto da un romanzo di Wilbur Smithy. Denuncia dello sfruttamento del Sud Africa negli anni '70. Buona fotografia, buona interpretazione. Un po' lento in certi passaggi ma tutto sommato realizzato con una robusta confezione.

Sulla colonna sonora

Orecchiabile ed adeguata

Su Roger Moore

Ben calato nella parte dell' eroe, rinuncia al suo tipico taglio brillante per fornire un' interpretazione secca e seria.

Su Susannah York

Brava, quaglia bene con Roger Moore.

Su Ray Milland

Sempre un piacere vedere in azione un attore del livello di Ray Milland ( 1905-1986 ), che dopo una gloriosa carriera in cui vanta titoli come "Giorni perduti" di Billy Wilder e "Delitto perfetto" di Alfred Hitckock ebbe un' intensa stagione cinematografica e televisiva anche nella vecchiaia, dove mise sempre in mostra il suo mestiere e la sua classe d' attore.

Su John Gielgud

Principe indiscusso del teatro ingles, Gielgud ( classe di ferro 1904 ) in gioventù ebbe poche occasioni di brillare anche al cinema. Si rifece da anziano con una serie di caratterizzazioni di grande classe in film come questo, come "Provvidence" ( 1976), "The elefant man" ( 1980 ), "Arturo" ( 1981 ), per cui vinse l' oscar "Battuta di caccia" ( 1984 ), "La tempesta" ( 1992 ) "Lezioni di piano" (1996) è scomparso nel 2000 a 96 anni.

Su

Bravo mestierante, dirige con piglio sicuro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati