Wonder Woman

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Wonder Woman

di tobanis

Pensavo male, invece è gradevole e guardabile.

La critica che seguo, cioè la rivista FilmTv, aveva bocciato questo film e mi ero fatto l’idea che fosse una brutta scemenza. Però ora vedo che su Rotten Tomatoes, al contrario, è stato promosso. Pure al pubblico è piaciuto e devo dire che anche a me è piaciuto abbastanza da dare alla fine un 7.

Si narrano le storie di questa ragazza, la figlia della regina delle Amazzoni, le quali vivono tutte su un’isola segreta e difficilmente raggiungibile, dove si addestrano sempre ma sono rimaste un tantino, per così dire, indietro tecnologicamente, se affronteranno soldati armati di fucile mediante archi e lance.

La nostra Wonder Woman, i cui poteri cresceranno durante il film, viene a sapere che è in corso una grande guerra (la I GM) e sente che deve aiutare: lascia l’isoletta e sbarca nel mondo reale (con esiti spesso divertenti). Poi succederanno varie avventure che non vanno anticipate.

Lei è la gnocca Gal Gadot, molto in parte; il cast è buono un po’ in tutte le parti previste. Il film è pura azione, è ben fatto e sono un paio di ore che volano via.

C’è continuity con il precedente Batman vs Superman, ha avuto costi molto alti ma al botteghino è andato molto bene, neanche troppo lontano dal miliardo di dollari. Dunque è inevitabile il sequel, che dovrebbe uscire il prossimo anno.