Espandi menu
cerca

Wonder Woman

play

Regia di Patty Jenkins

Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Lucy Davis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner, Said Taghmaoui Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Prima di essere Wonder Woman, Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, Diana abbandona la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Convinta di poter fermare la minaccia, scoprirà i suoi reali poteri e il suo vero destino.

Approfondimento

WONDER WOMAN: UN'AMAZZONE CONTRO LA GUERRA

Diretto da Patty Jenkins e sceneggiato da Allan Heinberg a partire da una storia scritta dallo stesso Heinberg con Zack Snyder e Jason Fuchs, Wonder Woman racconta le vicende dell'eponima eroina creata da William Moulton Marston. Prima di essere Wonder Woman, Diana non era altro che la principessa delle Amazzoni, cresciuta in un'isola paradisiaca, la remota Themyscira voluta direttamente dal padre degli dei Zeus, e addestrata come indomita guerriera. Dopo che un pilota americano cade nelle rive nell'isola e racconta di un enorme conflitto che attanaglia il mondo, Diana lascia il suo regno per tentare di riportare la pace. Lottando a fianco degli uomini, scoprirà quali sono i suoi veri poteri e qual è il destino che l'aspetta.

Con la direzione della fotografia di Matthew Jensen, le scenografie di Aline Bonetto, i costumi di Lindy Hemming e le musiche composte da Rupert Gregson-Williams, Wonder Woman mette in scena la figura di Diana, eroina dell'universo DC che da sempre grazie al potere, alla grazia, alla saggezza e alla meraviglia, qualità intrinseche di cui è portatrice, rappresenta il simbolo della forza e dell'uguaglianza. Sottolinea la regista: "Finalmente è arrivato il momento di portare su grande schermo le avventure di Wonder Woman e di accontentare quei fan che da anni attendono il grande salto della loro eroina preferita. I super eroi fanno parte della vita di tutti noi. Io stessa ho scoperto i super eroi a sette anni leggendo Superman e mi sentivo come lui. Poco dopo ho scoperto le avventure di Wonder Woman, guardando l'omonima serie televisiva. Wonder Woman rappresentava già allora tutto ciò a cui una ragazza poteva aspirare e possedeva tutte quelle invidiabili qualità che tutte avremmo voluto: bellezza, forza, eleganza, potere e fierezza. Era quello che oggi si definirebbe una cattiva ragazza ma allo stesso tempo lottava in nome dell'amore, del perdono e della benevolenza, in un mondo complicato. Sebbene Marston abbia ambientato le prime vicende di Wonder Woman nel mezzo della Seconda guerra mondiale, noi abbiamo preferito partire nel 1918 poco prima che terminasse la Prima guerra mondiale. Lo abbiamo fatto fondamentalmente per due motivi: il primo è legato alla voglia di sottolineare come una donna potesse essere in grado di guidare anche eserciti di uomini come suggerivano le lotte dei movimenti femministi del periodo; il secondo invece è più legato alla scelta di raccontare i primi orrori dei grandi conflitti dell'epoca moderna".

Il cast

A dirigere Wonder Woman è Patty Jenkins, regista e sceneggiatrice statunitense conosciuta per Monster, il suo film di debutto basato sulla storia della serial killer Aileen Wuornos, e per gli episodi iniziale e finale della serie tv The Killing. Dopo aver iniziato la sua carriera come pittrice alla Cooper Union di… Vedi tutto

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • L'unica cosa che si salva è la bellezza di WW. Trama pietosa, Ares improponibile, effetti speciali che sono un miscuglio tra matrix e x-men. Deludentissimo.

    commento di sfrisolo
  • Non male, ma non appassiona. La trama è un po' pasticciata. Belli gli effetti speciali, lei è semplicemente stupenda

    commento di Clochard
  • Ho visto quest film perchè in TV non c'era altro è la nia domanda è:Ma chi guarda sta robba cosapevolmente??? Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Inutile aspettarsi un film che non sia di mero intrattenimento. In quello ci riesce abbastanza bene. 7,5

    commento di Brady
  • Polpettone soporifero e sopravvalutato che nonostante un inizio suggestivo e promettente, perde gradualmente colpi mano mano che la storia procede rivelandosi uno di quei soliti film-videogame tanto in voga negli ultimi tempi.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Talmente insulso e costituito esclusivamente da stereotipi già triti e ritriti in centinaia di polpettoni hoollywoodiani che persino se fosse stato brutto sarebbe stato migliore di questo. Soporificamente inutile. Voto 4

    commento di fra_paga
  • La bellezza statuaria di Gal Gadot domina un cinefumetto al femminile fracassone e un po’ ingenuo.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Pensavo male, invece è gradevole e guardabile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Nel complesso è un film nella media, colleziona parecchi momenti "sbadiglio", la trama è un po' confusa per chi non ha seguito gli altri film di supereroi o i fumetti.

    leggi la recensione completa di Trigonella
  • Riuscito miscuglio di vari cinecomics precedenti a questo, anche se in versione femminile e femminista, che apre la strada ai film sulle supereroine nei cinema, dopo i passi falsi "CATWOMAN" e "ELEKTRA". Bravissima Gal Gadot, come anche Chris Pine, Robin Weight e Connie Nielsen.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Gal Gadot domina. Il resto è trascurabile. 6 PASSABILE

    leggi la recensione completa di luca826
  • In tutto il grande calderone dei film Marvel , dalla DC Comics un film molto bello che vale i soldi del biglietto. Dopo lo storico telefilm la cui protagonista degli anni ’70, Linda Carter, aveva abituato a questa storica eroina dei fumetti, nel 2017 Wonder Woman ritorna in una veste nuova, senza perdere contatto con le passate origini.

    leggi la recensione completa di PETRAgrafico88
  • Film molto bello ed appassionante. La storia molto "realistica" di Wonder Woman. Da vedere !!

    leggi la recensione completa di silviaplus
  • Si salva solo l'estetica di un film che per il resto è privo di contenuti interessanti, dove spopolano dialoghi banali e umorismo imbarazzante. Che dire, mi aspettavo molto di più e in generale penso che sia nettamente sopravvalutato. Voto 2/10

    commento di Mark92
  • Occasione sprecata per lanciare l'iconico personaggio DC in un film stand alone. Sprecatissima la presenza scenica della pur splendida interprete protagonista.

    leggi la recensione completa di kael80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

    Stupisce solo in apparenza l'alto gradimento critico riscontrato oltreoceano (laddove, finora, per i prodotti DC non vi è stata pietà alcuna, mai): Wonder Woman incarna, abilmente, lo spirito dei tempi. Femminismo – portatore di messaggio di speranza (immancabile la morale: «solo l'amore può salvare il mondo» … di sconcertante… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

Diana Prince (Gal Gadot) è la  divina Wonder Woman, figlia di Zeus, che combatte Ares, dio della guerra, deciso a metter zizzania nelle umane vicende.   Prima eroina della DC Comics (1941) ,Wonder Woman chiedeva a gran voce il proprio film, alla pari dei compagni Superman e Batman. Ebbene , la scelta di regia  cade ostinatamente su una donna, la semisconosciuta Patty… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Dopo essere apparsa come scintillante guest star nel filmone (invero assai fiacco) che celebrava il duello frontale tra i due supereroi più noti della scuderia DC, (Batman Vs. Superman), è ora giunto il momento per la grande casa produttrice rivale della Marvel, di concentrarsi sul personaggio di Wonder Woman: anzi su ciò che è stato prima di divenire tale. Ovvero… leggi tutto

10 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 14 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
Trasmesso il 16 marzo 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso l'8 marzo 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

Mau84 di Mau84
8 stelle

Recuperato sta "perla" DC. Trama convincente, piaciuta la spiegazione sia delle Amazzoni, sia del conflitto del mondo dei Dei che il nostro mondo, umano, una doppia guerra un doppio fine, un gran finale sia umano che a livello di eroi. Piaciuti costumi, location storiche ben ricostruite, ottima fotografia ed semplice ma efficace colonna sonora. Gal Gadot: diva, fascino e carisma, ci sà…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 marzo 2021 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 3 dicembre 2019 su Canale 5

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

Nessuno vuole glorificare per forza eccessivamente i film della Marvel (che hanno i loro bei difetti), ma più la DC persiste (e insiste) in questo suo proposito di creare un proprio universo cinematografico antagonista quello della rivale di sempre, passo dopo passo invece di migliorare, finisce sempre più per far ristagnare i propri film nella melma amorfa di quei soliti due-tre…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Le mie aspettative su questo film ammetto che erano alte e sono state deluse. Mi aspettavo sì una commercialata, ma quantomeno una stilisticamente ben fatta, invece, a parte delle buone premesse non ho visto nulla di coinvolgente. Il film parte bene, con un'introduzione della trama che si barcamena con classe nella mitologia lasciando sperare in qualcosa di originale e avvincente, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Rsi La2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito