Espandi menu
cerca

Brutti e cattivi

play

Regia di Cosimo Gomez

Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Rinat Khismatouline... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda, e di un nano rapper il cui nome d’arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Sorprendente; stile Tarantino..da rivedere per capire meglio.. voto 8

    commento di stokaiser
  • Na bbomba per davero ahò... Paradossale, spiazzante, trash, un vero gangster movie de noantri divertente e originale.

    commento di IlNinja
  • Pulp, molto pulp, ma non troppo per i gusti miei...Voto: 8

    commento di faumes
  • Una via di mezzo fra videoclip e film TV, senza aver la dignità di nessuno dei due. Non si salva niente. Irritante

    commento di macchianera
  • Grottesco per tutti i novanta minuti e trovate micidiali,logico puo' piacere e non piacere....ma io una occhiatina la darei.

    commento di ezio
  • Film di difficile collocazione e Tematica (forse "Grottesco" direi ...) comunque bene Interpretato e con una Storia molto particolare con Personaggi assai inconsueti.Da tenere in considerazione la Serraiocco gia' visionata in altre Pellicole recenti con sempre particolari Personaggi da Interpretare.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Piacevolmente insolito per essere un film italiano, ma forse manca un'idea vera che non sia di riciclo.

    commento di Maurizio_Brancaleoni
  • Commedia godibile e originale che ricorda molto Tarantino. Peccato che al contrario del regista di Pulp Fiction i dialoghi sono ridotti all'essenziale.

    commento di mosez78
  • Gioca con il disgusto / ma il senso è giusto. Su è giù è molto bello E' il mulinello! (libero adattamento)

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
  • soprendente e delirante opera prima di Gomez, che sembra attingere al miglior cinema di Robert Rodriguez. niente di rivoluzionario, ma grande freschezza e consapevolezza nella messa in scena (forse solo la presa diretta non all'altezza, con dialoghi talvolta poco comprensibili). ottimo Santamaria.

    commento di giovenosta
  • Film bellissimo da rivedere... Simoncino Martucci FANTASTICO!!!

    leggi la recensione completa di LorenzoeRachele
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 74 – Orizzonti. Brutti e cattivi aveva cominciato a far parlare di se quando nel 2016 Claudio Santamaria si era presentato alla cerimonia dei David di Donatello completamente calvo. Un primo scalpo(re) che aveva fatto appuntare il film in questione sul taccuino come una nuova opportunità per il cinema italiano di sviluppare un soggetto indipendente dai canali più… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

champagne1 di champagne1
7 stelle

Una gang di medicanti, nani e disabili si mette in testa di sottrarre 4 milioni di euro nientemeno che alla mafia cinese. Ma non sarà una passeggiata... Politicamente scorretto è la parola d'ordine che contraddistingue tutto il film, che trasuda aspetti di sgradevolezza che rafforzano lo straniamento dello spettatore. Una storia ambientata nella più deprimente periferia… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Piccoli Jeeg Robot crescono. Dopo I peggiori, ecco che anche l'esordiente Cosimo Gomez  ci propina la sua versione lisergica di un genere che vorrebbe scimmiottare il capolavoro di Mainetti, guardando al cinema dei Maestri (l'omaggio a Scola è palese fin dal titolo) ma un po' anche al pulp di Alex De La Iglesia e alla lezione di Freaks di Browning. Brutti e cattivi è un film… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
Trasmesso il 24 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 28 aprile 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

sangrila31 di sangrila31
6 stelle

Il film sarebbe anche bello e divertente se non fosse che l'audio è penoso: quando sussurrano non si sente niente anche aumentando l'audio, quando parlano idem perché la musica è TROPPO forte. E sì che l'ho visto sia alla TV che su DVD, un disastro in entrambe le versioni. Tecnico del suono da cacciare a pedate. Ma io dico: prima di far uscire un film non lo…

leggi tutto
Trasmesso il 17 luglio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

I personaggi di questa commedia nera di Cosimo Gomez sono veramente "brutti e cattivi"; tanto i "buoni" quanto i cattivi. Tra i primi troviamo alcuni "freaks" - un mendicante privo di gambe, la sua compagna priva di braccia, un rasta eternamente strafatto, un nano che eccelle tanto nel rap quanto nell'arte dello scassinare casseforti. I quattro, tramite una rapina, s'impossessano di un notevole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
7 stelle

Nani e ballerine. Periferia di Roma. Una banda composta da un mendicante senza gambe soprannominato il Papero e la bellissima moglie senza braccia detta la Ballerina; l’amico tossico  rasta detto il Merda; un nano rapper scassinatore il cui nome d’arte è Plissé (con tanto di canzone dal testo esplicito  - il mulinello! - e twerking coatto casareccio) , mette a…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 20 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Piccoli Jeeg Robot crescono. Dopo I peggiori, ecco che anche l'esordiente Cosimo Gomez  ci propina la sua versione lisergica di un genere che vorrebbe scimmiottare il capolavoro di Mainetti, guardando al cinema dei Maestri (l'omaggio a Scola è palese fin dal titolo) ma un po' anche al pulp di Alex De La Iglesia e alla lezione di Freaks di Browning. Brutti e cattivi è un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LorenzoeRachele di LorenzoeRachele
10 stelle

Film simpaticissimo e soprattutto fantastico assolutamente da rivedere... Attori bravissimi, regista grandioso ha tirato su un bellissimo film che fa riflettere molto e fa capire che anche se si è disabili non per forza il disabile in se per se ha una vita monotona ma puo essere un criminale puo essere un ballerino puo essere tutto cio che vuole perche non ce niente che lo frena, il mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Una gang di medicanti, nani e disabili si mette in testa di sottrarre 4 milioni di euro nientemeno che alla mafia cinese. Ma non sarà una passeggiata... Politicamente scorretto è la parola d'ordine che contraddistingue tutto il film, che trasuda aspetti di sgradevolezza che rafforzano lo straniamento dello spettatore. Una storia ambientata nella più deprimente periferia…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito