El Mariachi

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su El Mariachi

di 099999999

Davvero un buon film d'esordio, girato con due spiccioli, ma realizzato con tanto amore. Robert Rodriguez è sicuramente un regista da tenere in considerazione è che è riuscito a sfornare pellicole davvero interessanti, e con questo suo primo film, gestendo tutto da solo, è riuscito a portare a casa un gioiellino del genere, una perla action con una bella storia semplice alla Kurosawa, a tratti anche articolata, scene d'azione fantastiche e una regia davvero wow, se consideriamo che ha fatto tutto lui. Gli attori sicuramente non sono il massimo, ma riescono comunque a rendere decentemente i personaggi e la scarsità del budget si sente, ma ciò non rovina un bellissimo e divertentissimo lungometraggio, che sicuramente ha all'interno molte chicche di originalità e mette in scena un amore per il cinema e un talento che poi ovviamente il nostro Robertino svilupperà sempre di più andando avanti e che qui sicuramente risulta un po' acerbo in molte cose, ma che funziona lo stesso molto bene. Bel film.