Espandi menu
cerca
Chi è sepolto in quella casa?

Regia di Steve Miner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Chi è sepolto in quella casa?

di undying
4 stelle

Un'opera discreta, lievemente in calo a causa di una ironia di fondo che, nel horror in generale e nel film in particolare, stona parecchio. Il film regge comunque bene i suoi 85 minuti, presentando il suo lato migliore sul lato sfx.
Già comunque appartenente (1985) al periodo "decadente" del genere (indigeribile, ad es., il sequel La casa di Helen - House 2).
Così così, solo perchè dietro alla regia si cela quel talento che fa, di nome, Steve Miner....
Una nota curiosa: il titolo originale del film House (La casa) nella versione italiana era stato attribuito nel 1982 ad Evil Dead. Così tutto il ciclo da noi noto con tale titolazione, di fatto, presenta incongruenze, errori ed apocrifi. Dalla Casa 3, in effetti, subentra la produzione Filmirage di Joe D'Amato facendo dirigere le pellicole a vari registi italiani con nomi "anglicizzati" (Lenzi, Fragasso, Lattanzi) sino alla Casa 5. La casa 7 (orig. Horror Show) segue il quinto capitolo. E La casa 6 che fine ha fatto? Il titolo del film giace in archivio della De Laurentiis, che ne ha acquistato i diritti.... e non lo ha mai realizzato! Potenza della distribuzione cinematografica italiana!!!!

Su Steve Miner

Attivo nel campo horror con la salda regia di due veri gioielli del brivido quali Venerdì 13 parte 2 - L'assassino ti siede accanto e Venerdì 13 parte 3 - Week-end di terrore. Nemmeno da trascurare anche il discreto Warlock, sempre da Miner diretto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati