Espandi menu
cerca

Trama

Reduce dal Vietnam, dall'abbandono della moglie e dalla perdita di un figlio, Roger cerca rifugio in una casa rimasta vuota. Ma lì lo assalgono tutti i suoi incubi. Horror efficace e con qualche tocco d'ironia.

Commenti (6) vedi tutti

  • Privo di senso e demenziale

    commento di Maciknight
  • Film mediocre, come il regista che lo ha diretto (e la sua pessima filmografia lo conferma)

    commento di Stelvio69
  • non male il terzo film di steve miner poi regista del bel LAKE PLACID.voto 7

    commento di scollo 88
  • IL regista ha cercato di mischiare horror e situazioni comiche esasperate,risultato film incerto e zoppicante.

    commento di wang yu
  • Piccola chicca degli anni '80 diretta dallo specialista Miner e prodotta dal regista di Vnerdi 13 Sean S. Cunningham.Hunor nero si mescola all'horror per un film che ha ben 4 sequel.

    commento di superficie 213
  • un horror ironico e pieno di trovate, poco considerato e che ha ispirato altri registi del genere

    commento di cineman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Horror di ben misera ispirazione che rifacendosi al filone trito e ritrito delle case "infestate" da spiriti maligni, non ha molto di veramente interessante da offrire o da raccontare, ma si salva un pochino giusto grazie ad una discreta e funzionale dose di black humor che mescolata alla tensione mediamente efficace di alcune sequenze anche bizzarre, rende la trama in parte grottesca, ma anche… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

Un'opera discreta, lievemente in calo a causa di una ironia di fondo che, nel horror in generale e nel film in particolare, stona parecchio. Il film regge comunque bene i suoi 85 minuti, presentando il suo lato migliore sul lato sfx. Già comunque appartenente (1985) al periodo "decadente" del genere (indigeribile, ad es., il sequel La casa di Helen - House 2). Così così, solo perchè… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

All'inizio sembra qualcosa di molto serio. Poi vira verso un horror fantasy che sa anche essere spiritoso. A quel punto è inutile cercarci una qualsiasi forma di logicità. Come un Jumanji per grandi. E Miss Mondo 1977 Mary Stavin è uno schianto assoluto! x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Film horror anni '80 che cerca mi mischiare sia la paura sia le situazioni black humur, un po' in stile La Casa2. Il film diverte,le inquadrature della casa funzionano come funzionano bene anche il design dei mostri,ed aalcune scene comedy riprese proprio da La Casa 2 di Raimi;e con un buon terzo atto in crescendo. Il problema è la costruzione delle situazioni,spesso la cotruzione della…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Horror di ben misera ispirazione che rifacendosi al filone trito e ritrito delle case "infestate" da spiriti maligni, non ha molto di veramente interessante da offrire o da raccontare, ma si salva un pochino giusto grazie ad una discreta e funzionale dose di black humor che mescolata alla tensione mediamente efficace di alcune sequenze anche bizzarre, rende la trama in parte grottesca, ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2010
2010
2009
2009
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile horror anni '80, evidentemente ispirato, nell'estetica e nelle atmosfere ironiche, al successo de "La casa" di Sam Raimi. Il film non è un capolavoro, ma si fa ricordare per un paio di curiosi elementi: 1) la presenza un po' incongrua di William Katt, protagonista del capolavoro di John Milius "Un mercoledì da leoni" e successivamente finito in serie B con il serial comico-eroistico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un horror efficace e ironico, appassionante e divertente. belli gli effetti speciali e trama interessante per una pellicola da recuperare.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

undying di undying
4 stelle

Un'opera discreta, lievemente in calo a causa di una ironia di fondo che, nel horror in generale e nel film in particolare, stona parecchio. Il film regge comunque bene i suoi 85 minuti, presentando il suo lato migliore sul lato sfx. Già comunque appartenente (1985) al periodo "decadente" del genere (indigeribile, ad es., il sequel La casa di Helen - House 2). Così così, solo perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Notte horror

essenus di essenus

D'estate, ogni volta mi riscopro un trasharo dell'horror americano per il pubblico medio... Spesso però in questi filmacci da serata disimpegnata albergano delle paure che ci perturbano davvero... molto di più di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Steve Miner è un professionista del cinema fantastico e d'orrore,che difficilmente è scaduto a livelli impresentabili come altri suoi colleghi,vedi Zito,Sholder,ma anche Hooper.Meno "autore" e piu' director di altri,ha messo mano anche nella saga ultrasanguinosa di "Venerdi' 13",tra l'altro girandone uno degli episodi meno infami:questo film ha al centro della vicenda un reduce dal…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito