Quattro fantasmi per un sogno

Regia di Ron Underwood vedi scheda film

Steff

Steff

Iscritto dal 7 luglio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Quattro fantasmi per un sogno

di Steff

Carino, ben recitato, non scontato, un film per famiglie che però non è la solita storiella banale e che resta "attuale" e  rivedi volentieri a distanza di tempo.

4 persone muoiono insieme in un incidente e restano legate tra di loro e a un bambino nato nel momento della loro morte. Sono ancora nel limbo tra vita e morte perchè alle anime viene data la possibilità di risolvere le cose lasciate in sospeso, ma da lassù si scordano di comunicarglielo!

Sulla colonna sonora

Bella.....commuove e sottolinea il pathos nei momenti giusti.

Cosa cambierei

Elizabeth Shue :)

Su Ron Underwood

Tutto praticamente perfetto: tempi, posti, riprese, luci, musiche....

Su Robert Downey jr.

Perfettamente nel suo elemento: il suo ruolo ha come sempre un duplice risvolto, è il bravo ragazzo diventato freddo e arrogante per proteggersi dalle delusioni e per paura di essere abbandonato.
Qui RDJ ha anche mdo di cimentarsi in diversi stili di interpretazione, passando con disinvoltura strabiliante dal professionista serio, alla donna "intrigante", al macho, alla donna dolce e infine al cantante timido e inibito. E fa tutto restando perfettamente credibile. Quando si diverte, fa cose memorabili!

Su Charles Grodin

Bravo!!! Mi piace molto lui e il suo personaggio, perfetto mix!

Su Alfre Woodward

Molto brava, espressiva, maliconica, materna.

Su Tom Sizemore

Sì, mi è piaciuto anche lui nel ruolo del seduttore/ladro dal cuore d'oro....bravo, specie se si pensa che il suo curriculum di "galeotto" (droga, alcool e ahimè violenze varie su fidanzate) fa decisamente risultare candido quello di Downey Jr!!!

Su Elisabeth Shue

TREMENDA. Unica nota stonata del film. Interpretazione inutile, esagerata in alcuni punti, piatta negli altri, per niente credibile. Non si crea tra lei e RDJ quel feeling che lui di solito crea con i partner (uomo o donna che siano).... lui ci prova, ma lei non collabora o non è in grado:D
Pseudo-attrice incapace. Peccato, perchè è carina.