Espandi menu
cerca

Blob, il fluido che uccide

Regia di Chuck Russell

Con Kevin Dillon, Shawnee Smith, Donovan Leitch Jr., Jeffrey DeMunn, Candy Clark, Joe Seneca, Del Close, Paul McCrane, Sharon Spelman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una materia gelatinosa, sconosciuta e vorace, compare nelle strade di una cittadina americana e inghiotte senza tanti complimenti chi ha la disgrazia di capitarle a tiro. Roba extraterrestre? Neanche per idea: è il prodotto di un esperimento militare, mirato a creare una potente arma batteriologica, sfuggito al controllo degli scienziati. Per fortuna ci pensa Brian, un ragazzo ribelle, ma sveglio. Da un famoso B movie del 1958, punta tutte le sue chances sui progressi ottenuti in questi ultimi trent'anni nel campo degli effetti speciali. Gioco facile, da questo punto di vista, ma per il resto il film non va oltre l'aspetto puramente spettacolare.

Commenti (6) vedi tutti

  • Remake in chiave sorprendentemente (e inutilmente) splatter del mitico B-Movie anni '50 con Steve McQueen. Gli effetti speciali sono qui di miglior qualità, tutto il resto è da dimenticare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Discreto, si regge su buoni effetti speciali. Il resto è puro contorno, benché non sgradevole.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Niente a che vedere con il primo. Remake completo del film, la storia è la stessa cambia l'ambientazione, USA anni 90 e gli effettacci dell'epoca e le solite americanate. Meglio il primo.

    commento di lonestar
  • dire scontantato sarebbe un complimento, però divertente

    commento di lucainsane
  • Stomachevole scempiaggine.

    commento di movieman
  • DIVERTENTE E SPLATTER RIFACIMENTO DELL'OMONIMO FILM DEI '50 CHE VIENE RILETTO NEL CLASSICO STILE '80.NON RIUSCITISSIMO MA GUARDABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Fanta-politica al vetriolo, che dal bon ton in technicolor degli anni 50 arriva fino al lussureggiante trash degli anni 80. Non convince del tutto la virata iper-action sul finale, che rafforza il ritmo ma atrofizza l’orrore. Splendidi invece i deliri effettistici e le distorsioni sonore, un mix sincopato tra sperimentazione digitale e arte artigianale. Kinghiano. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Più che remake, mi piace pensarlo come un “aggiornamento”. In fondo questo è “Il fluido che uccide”, forse la miglior prova di Chuck Russell (ma gli aguzzini potranno obiettare che quantità e qualità degli altri suoi film siano talmente basse da rendere il paragone poco attendibile). La critica ha storto parecchio il naso, forse perché… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Il remake del celebre B-Movie anni '50 con Steve McQueen è un prodotto il cui unico pregio è una realizzazione tecnica infinitamente migliore rispetto all'originale. Ma d'altronde siamo nel 1989 e i mezzi a disposizione per trucchi ed effetti speciali erano di un altro mondo rispetto a quelli artigianali del 1958. Per il resto, Chuck Russell e -sorpresone- Frank Darabont la buttano… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Fanta-politica al vetriolo, che dal bon ton in technicolor degli anni 50 arriva fino al lussureggiante trash degli anni 80. Non convince del tutto la virata iper-action sul finale, che rafforza il ritmo ma atrofizza l’orrore. Splendidi invece i deliri effettistici e le distorsioni sonore, un mix sincopato tra sperimentazione digitale e arte artigianale. Kinghiano.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2018
2018
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Il remake del celebre B-Movie anni '50 con Steve McQueen è un prodotto il cui unico pregio è una realizzazione tecnica infinitamente migliore rispetto all'originale. Ma d'altronde siamo nel 1989 e i mezzi a disposizione per trucchi ed effetti speciali erano di un altro mondo rispetto a quelli artigianali del 1958. Per il resto, Chuck Russell e -sorpresone- Frank Darabont la buttano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Più che remake, mi piace pensarlo come un “aggiornamento”. In fondo questo è “Il fluido che uccide”, forse la miglior prova di Chuck Russell (ma gli aguzzini potranno obiettare che quantità e qualità degli altri suoi film siano talmente basse da rendere il paragone poco attendibile). La critica ha storto parecchio il naso, forse perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

andreacontini di andreacontini
6 stelle

Seppur non vada oltre l'aspetto meramente spettacolare, questa pellicola merita di esser vista e anche con un certo rispetto. A volte gli effetti speciali, se così belli, sono più importanti dell'intreccio. Purtroppo avrebbero dovuto puntare di più sugli effetti speciali che, nonostante siano splatter e trash in senso positivo, lasciano leggermente a bocca asciutta lo…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Quando lo viddi da piccolo mi piacque un sacco.Rivederlo ora dopo tanti anni devo ammettere che non fa lo stesso effetto.Tutto sommato continuo a reputarlo un bel film,ricco di tensione e belli effetti speciali con una gran dose di splatter.Le scene nelle fogne sono le più ganze.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Un b-movies (o forse anche di meno) infarcito di tanti stereotipi del genere, come il giovane spaccone e scapestrato, la bella del paese, il bigottismo ei grandi e così via, ma che fa il suo. Abbastanza divertitente, effettacci speciali piuttosto artigianali, scorre via piuttosto velocemente come da obiettivi. Screenplay by Frank Darambont.

leggi tutto
Recensione

A(h)l'italia che MalPensa...

Dying Theatre di Dying Theatre

Esatto, era un soffio di vetro. Sto rispondendo alla Mia Noncuranza più Vostra, che nessuno s'impicci. O d'impaccio si tragga, ch'è Lunga la notte. E livida. E buia. E di zolfo. Catrame pannoso per voi Senzasenno.…

leggi tutto
Trasmesso il 6 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 19 maggio 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Rifacimento dell'omonimo film del 58 cui Russell,regista buono a tutto ma poco capace,non aggiunge nulla di nuovo se non un maggior peso degli effetti speciali rispetto ai trucchi maldestri dell'originale.La sceneggiatura cofirmata da Frank Darabont non è nulla di particolarmente brillante,cosi'come la recitazione.Si continua a guardare il film solo in virtu'degli effetti speciali,abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 maggio 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film guardabile ma che dopo un po' rifa' ovviamente venire in mente il classico e bello predecessore degli anni '50.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 agosto 2006 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito