Espandi menu
cerca

Una spia tra noi - Un amico leale fedele al nemico

2022 Gran Bretagna Drammatico ITVX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta da un reportage che racconta una storia realmente accaduta, la miniserie britannica prodotta da ITV racconta l’incredibile vicenda di Kim Philby, agente doppiogiochista dei servizi segreti inglesi da sempre fedele alla causa comunista.

Una spia tra noi - Un amico leale fedele al nemico - Di cosa parla

1963, all’apice della Guerra fredda e meno di un anno dopo la crisi dei missili di Cuba. Nicholas Elliott è un ufficiale del Secret Intelligence Service (SIS) britannico (anche noto come MI6). La sua vita e la sua carriera vengono sconvolte quando gli viene comunicato che il suo migliore amico e collega, Kim Philby, lavora segretamente come doppio agente per il KGB sin dal 1932. Elliot insiste per essere l’ufficiale incaricato dell’interrogatorio dell’amico e lo raggiunge a Beirut. In seguito a un lungo colloquio che si protrae per diversi giorni, però, Philby riesce a fuggire imbarcandosi clandestinamente per l’Unione Sovietica.

I personaggi

Guy Pearce è Kim Philby

Damian Lewis è Nicholas Elliott

Anna Maxwell Martin è Lily Thomas

Adrian Edmondson è Sir Roger Hollis

Stephen Kunken è James Jesus Angleton

Nicholas Rowe è Sir Anthony Blunt

Monika Gossmann è Galina

Karel Roden è il Col. Sergei Brontov

Anastasia Hille è Flora Solomon

Edward Baker-Duly è Ian Fleming

Radoslaw Kaim è Konstantin Dmitrievich Volkov

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Una spia tra noi - Un amico leale fedele al nemico è disponibile in streaming su NOW dal 17 luglio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Una spia tra noi - Un amico leale fedele al nemico è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 55 minuti circa ed è prodotta da Sony Pictures Television, ITV Studios, Veritas Entertainment Group e Ginger Biscuit Entertainment per ITVX. Girata nei primi mesi del 2022 fra Londra e la Romania, la miniserie è creata e scritta da Alexander Cary (già fra gli sceneggiatori di Lie to Me e Homeland) a partire dal libro reportage di Ben Macintyre A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal. La regia, invece, è affidata a Nick Murphy (1921 - Il mistero di Rookford, Blood). In patria la serie è resa disponibile in esclusiva sul servizio di streaming ITVX, che l’ha annunciata in uscita il 1° novembre 2022 per poi rimandare all’8 dicembre 2022. In Italia la serie è distribuita su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) dal 17 al 31 luglio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Una spia tra noi - Un amico leale fedele al nemico è distribuita in origine nel Regno Unito dal servizio di streaming ITVX, che l’ha annunciata in uscita il 1° novembre 2022 per poi rimandare all’8 dicembre 2022. In Italia la serie è distribuita su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) dal 17 al 31 luglio 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito