Espandi menu
cerca

Rise (2018)

2018 USA Drammatico NBC Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dal libro Drama High di Michael Sokolove, Rise racconta gli sforzi di un insegnante per dare nuova vita alle attività teatrali di un liceo della Pennsylvania, tra la scarsa partecipazione della scolaresca e le inevitabili polemiche con genitori e docenti.

Rise - Di cosa parla

Lou Mazzuchelli, detto Mr. Mazzu, è un insegnante di inglese della scuola superiore Stanton High, in Pennsylvania. Quando decide di occuparsi del dipartimento di teatro del liceo per provare a dare nuova vita alle attività in corso, insieme alla collega Tracey Wolfe, incontra non poche difficoltà: sia perché gli alunni sono poco motivati e interessati, sia perché lo spettacolo che sceglie di mettere in scena, Spring Awakening, provoca qualche polemica sia tra i genitori che gli insegnanti.

I personaggi

Lou "Mr. Mazzu" Mazzuchelli (Josh Radnor) è un insegnante di inglese alle prese con la sezione teatrale del liceo dove insegna, di cui vuole reinventare lo stile.

Tracey Wolfe (Rosie Perez) è la persona a cui era stato offerto il lavoro di Lou, ma che in seguito lo aiuta come assistente alla regia quando l’uomo la sostituisce.

Gail Mazzuchelli (Marley Shelton) è la moglie di Lou, sostenitrice dell’iniziativa e supporto morale per il marito. Insieme hanno due figlie, Gordy (Casey Johnson), una ragazza con problemi di alcolismo e Kaitlin (Taylor Richardson).

Lilette Suarez (Auli?i Cravalho) è una studentessa del liceo, protagonista dello spettacolo, con alcuni problemi familiari legati alla madre Vanessa (Shirley Rumierk): la donna infatti ha una relazione con l’allenatore di football, di cui tiene all’oscuro la figlia.

Robbie Thorne (Damon J. Gillespie) è il quarterback principiante della squadra di football della Stanton, selezionato per il ruolo da protagonista nello spettacolo. Sua madre è in ospedale e lui si alterna tra scuola, casa e visite.

Sam Strickland (Joe Tippett) è l’allenatore di football, rigido e cocciuto, convinto che lo sport sia più importante dell’arte.

Simon Saunders (Ted Sutherland) è uno studente cresciuto in una famiglia molto religiosa, normalmente selezionato per i ruoli da protagonista negli spettacoli della Stanton, ma con l’arrivo di Mazzuchelli spostato su un personaggio secondario.

Gwen Strickland (Amy Forsyth) è la figlia dell’allenatore di football, anche lei parte dello spettacolo e anche lei con problemi derivanti dalla relazione segreta del padre.

Maashous Evers (Rarmian Newton) è uno studente senzatetto che si occupa delle luci per la compagnia teatrale della Stanton.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Josh Radnor (Lou "Mr. Mazzu" Mazzuchelli) è un attore statunitense noto per il ruolo da protagonista in How I Met Your Mother. Rosie Perez (Tracey Wolfe) è un’artista e attivista americana. Ha esordito in Fa' la cosa giusta di Spike Lee, dopodiché la ricordiamo anche in Fearless, Perdita Durango, All the… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Rise è composta da una stagione di dieci episodi da 44 minuti. È stata sviluppata a partire dal libro Drama High di Michael Sokolove da Jason Katims (Roswell, Friday Night Lights).

NBC ha ordinato il pilot a maggio del 2017, per poi rilasciare l’intera stagione da marzo a maggio del 2018.

In Italia è andata in onda su Premium Stories tra settembre e novembre 2018, ma già a maggio la serie era stata cancellata a causa dello scarso gradimento da parte di pubblico e critica.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima (e unica) stagione della serie tv Rise è andata in onda in origine da marzo a maggio del 2018 su NBC.

In Italia è andata in onda su Premium Stories tra settembre e novembre 2018.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito