Espandi menu
cerca
P'tit Quinquin

1 stagioni - 4 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Gli occhi del piccolo Quinquin scrutano il mondo. Quinquin è un bambino come tanti, che pregusta la vacanza, inforca la bici, attraversa a rotta di collo le strade di campagna dell'estremo nord della Francia, quello lambito dalle acque del mare del Nord di fronte alle coste britanniche, corre dai suoi amici, tira petardi, fa arrabbiare il padre, scorbutico agricoltore, e corteggia la… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Un quieto paesino della Francia nordorientale, sulla costa che si affaccia sulla Gran Bretagna, viene scosso da un brutale e apparentemente inspiegabile omicidio. L’ispettore Van der Weyden, frivolo e tourettico, non cava un ragno da un buco, mentre affiora un secondo cadavere. E poi un terzo. Solo il piccolo Quinquin, un ragazzino deforme, trova una pista utile per le indagini. …

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
9 stelle

"Io amo il film di genere, quando ho avuto voglia di fare un film horror ho fatto Twentynine Palms, quando ho fatto Flandres pensavo al film di guerra. Poi mi son reso conto che, nei miei film, la commedia è sempre stata presente là dove c'era la tragedia. Così ho deciso di tornare sui miei passi, di fare la parodia di me stesso, e sono approdato al tragicomico perché…

leggi tutto

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Gli occhi del piccolo Quinquin scrutano il mondo. Quinquin è un bambino come tanti, che pregusta la vacanza, inforca la bici, attraversa a rotta di collo le strade di campagna dell'estremo nord della Francia, quello lambito dalle acque del mare del Nord di fronte alle coste britanniche, corre dai suoi amici, tira petardi, fa arrabbiare il padre, scorbutico agricoltore, e corteggia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS Per Bruno Dumont la bellezza è un concetto che svia dalle simmetrie e dai canoni estetici, dalla perfezione comunemente riconosciuti dal gusto popolare e dai valori più abitualmente dati per assodati. Chi già lo conosce ha ben presente tutto ciò, ripesando ai suoi eroi problematici e disadattati. Chi avrà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti