Espandi menu
cerca
Venezia 2011, Fuori Concorso: Wilde Salome di Al Pacino - Trailer e foto
di Spaggy
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Terza regia per Al Pacino, che in occasione della proiezione del film Fuori Concorso a Venezia 2011 il prossimo 6 settembre ritirerà anche il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker, Wilde Salome è più che altro un'opera sperimentale che mescola insieme cinema, letteratura, riflessioni sociologiche e elementi biografici che partendo da Oscar Wilde arrivano fino allo stesso Pacino, in una riflessione sui generis in cui l'attore riserva per sé anche il ruolo di re Erode lasciando a una sensuale Jessica Chastain il compito di ammaliare gli spettatori con la sua danza dei sette veli.

 

Fa un certo effetto rubare qualcosa che riguarda Al Pacino a Travis Bickle 1979 ma la sua vacanza veneziana sembra procedere senza pc a portata di mano... almeno così sembra, ho paura che mi spunti da un momento all'altro alle spalle!

 

Ecco qui il primo materiale promozionale del film: trailer e foto!

 

 

Trama:

Riportare in scena l'opera teatrale Salomè dello scrittore Oscar Wilde significa scontrarsi con temi ancora scabrosi, che hanno a che fare la profonda visione di religione, letteratura, politica, violenza e sessualità del drammaturgo. Affrontando una cruda esplorazione del testo e alternando momenti di riflessione alla ricostruzione filmica, Al Pacino dà la sua versione della storia di Salomè (Jessica Chastain) che, per brama di potere e disprezzo, come contropartita a una sensuale danza dei sette veli, chiese al lussurioso re Erode (Al Pacino) la testa del profeta Giovanni Battista (Kevin Anderson), l'uomo che ama e che ha osato offendere la madre, Erodiade (Roxanne Hurt).

 

 


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati