Espandi menu
cerca
Dario Argento & Dylan Dog..."oggi sposi".
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 191
  • Post 321
  • Recensioni 456
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Quando c'è di mezzo il nome di Dario Argento le mie orecchie diventano proprio come quelle di un gatto che si acquatta dopo aver percepito la preda.

Ho capito da qualche anno a questa parte che basta pronunciare il nome di Dario Argento per fare notizia. Il regista romano è talmente amato dal suo pubblico che basta solamente la sua presenza, un suo passaggio ad un festival piuttosto che ad una presentazione di qualche evento a richiamare attenzione.

A questo giro la notizia non riguarda un suo nuovo (presunto) film in lavorazione, nemmeno una regia di opera lirica oppure un nuovo libro autobiografico: Dario Argento firmerà una storia di Dylan Dog. A darne notizia è stato Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, durante l'Etna Comics -Catania dal 1 al 4 giugno-. Dario Argento era presente al Comics per presentare la versione restaurata di “Suspiria” e per l'occasione è stata fatta questa ghiotta rivelazione.

Bisogna dire che Argento non è nuovo al mondo del fumetto.

Agli inizi degli anni '90 (complice l'amico Luigi Cozzi) uscirono 13 copie di un fumetto mensile -edizione Scorpio- chiamato proprio: “Dario Argento presenta Profondo Rosso”, un fumetto sullo stile de “I racconti della cripta di Zio Tibia”, in cui a fare da “narratore” invece di uno zombi era lo stesso regista. Piccole storie horror che richiamavano nei titoli e in alcune immagini, scene di famosi film horror.

Il fumetto era anche un pretesto per raccontare curiosi aneddoti sui film di Argento e dove non mancavano interviste ad altri registi horror. Ovviamente in copertina capeggiava l'immagine incontrastata di Dario Argento, il vero richiamo per l'acquisto da parte dei suoi fan.

Penso che il matrimonio tra Dog e Argento sarà un vero successo, perché unirà 2 personaggi amatissimi che insieme non potranno che regalarci pagine di gran goduria per gli amanti del genere.

Naturalmente, come quasi tutte le ultime notizie che riguardano Argento, non si sa quando questo atteso numero uscirà, quando sarà, sarà  un evento e  non mancherà la corsa per accaparrarsi il numero che diventerà sicuramente un cult per i collezionisti.

(in questa foto: Dario Argento e Roberto Recchioni all'Etna Comics il 4 giugno)

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati