Espandi menu
cerca
Un tempo ci hai regalato GIORNI FELICI, in compagnia di BELLE DONNE e simpatici alieni, anche se ultimamente a qualcuno non andava a genio che tu andassi in vacanza nelle feste con i Parenti italiani... Addio Garry Marshall!!!
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

Questo titolo potrebbe già contenere tutta la carriera del regista Garry Marshall che, stanotte poco più di un'ora fa, ci ha lasciato.

Nato il 13 Novembre del 1934 ha creato alcune splendide serie televisive come HAPPY DAYS o MORK & MINDY ("Sull'uovo vengo da Ork!!!").

 

Come regista cinematografico esordisce, appunto, con L'OSPEDALE PIU' PAZZO DEL MONDO al quale fanno seguito commedie spinte però di più sul pedale sentimentale (da riscoprire il suo secondo film FLAMINGO KID) e qualcuna (PRETTY WOMAN) già cult!

 

 

 

 

 

 

Sua sorella minore di quasi 10 anni, Penny (attrice nel serial LAVERNE & SHIRLEY, sempre del fratello), ne prende l'eredità sentimentale firmando il cultissimo RAGAZZE VINCENTI (indimenticabile il brano dei titoli di coda firmato da Madonna!).

 

Ultimamente Garry firma commedie sempre sentimentali ma con sfondo vacanziero festivo (qualcuno lo ha definito il Neri Parenti americano per i suoi ultimi film), un titolo su tutti: CAPODANNO A NEW YORK.

 

 

 

 

Belli o brutti (come molti un regista alquanto discontinuo) sono comunque divertenti favole che ci hanno trasportato in un Mondo da sogno. Il Mondo delle Stelle che adesso l'autore ha raggiunto. Il viaggio ti sia dolce e il riposo eterno ti sia lieve... Addio creatore di sogni!!!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati