Espandi menu
cerca

Pretty Woman

play

Regia di Garry Marshall

Con Richard Gere, Julia Roberts, Hector Elizondo, Philip Stuckley, Ralph Bellamy, Laura San Giacomo, Alex Hyde-White, Amy Yasbeck... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

Note

Un po' Cenerentola e un po' "My Fair Lady", è il film che ha lanciato Julia Roberts. Campione d'incassi contro ogni previsione, furbissimo ma con un ritmo che oggi in pochi sanno tenere: une perfetta commedia romantica che ha lasciato il segno sugli anni '90 e su molti titoli a venire che hanno cercato di bissarne il successo.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Carino 6

    commento di eros7378
  • In fondo siamo uguali: ognuno di noi due fotte gli altri per soldi.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Molto popolare, bella favoletta sentimentale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Versione moderna, riveduta, corretta e soprattutto umanizzata della favola di “Cenerentola”. Fù all'epoca un successo commerciale di dimensioni stratosferiche.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un grande classico che vale la pena vedere, soprattutto per la simpatia dei personaggi… minori. I protagonisti sono insopportabili, ma il contesto è ben narrato. Si perdonano valanche di leggerezze.

    commento di bebabi34
  • forse sarà perché non mi piace la Roberts con quella bocca che va da orecchio a orecchio ed un'espressione insignificante; film diseducativo, inverosimile

    commento di stokaiser
  • Teresa la Secca, prostituta tossica colpita a morte, guarda sfilare la sua vita e non ci crede.

    commento di michel
  • Commedia romantica con tanto sacarosio. Funziona soprattutto per il grande fascino dei protagonisti.

    commento di IGLI
  • bel film,fa spassare dalle risate

    commento di Hellboy
  • Adoro la canzone ma il film e' sufficiente

    commento di G89
  • Non è di certo buono … contenuto per linguaggio, noiosità, prostituzione e basta! Sufficiente

    commento di Super Film
  • Non è di certo un capolavoro, ma è una commedia comunque piacevole e frizzante, ben recitata, uno di quei film che fa sempre piacere rivedere.

    commento di mileena
  • Senza pretese, a tratti piacevole.

    commento di liutprand
  • Smielato e insulso. Però la sua popolarità è grandissima…Per me comunque non supera il 5

    commento di bender78
  • Che palle!! Me lo ricordavo molto meglio,ma mi sono ritrovato un polpettone stomachevole e con un finale da spasmo…veramente brutto…

    commento di antimes
  • Era tanto bellino quando è uscito, ma oggi "Pretty woman" sembra portare molto male i suoi 14 anni di età.

    commento di zio_ulcera
  • la storia è molto dolce e buono il dettaglio di lei che non bacia mai, fa capire la svolta del film quando lo fa per la prima volta

    commento di ale3
  • Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema! E neanche a farlo apposta ogni 14 febbraio te lo becchi su qualche canale!!! Cazzata per gente frustrata!!

    commento di ultrapaz
  • sono pienamente d'accordo con rageagainstberlusca: la faccia da culo della roberts è inarrivabile. è di un'odiosità incredibile, con quel sorriso a 178 denti…inoltre il film è una cagata paurosa.

    commento di carpa
  • Ormai(eccessivamente)leggenda,una commedia romantica sostenuta dal sacro nume dell'ironia.Frizzante e sognante.Ottimo duetto Roberts-Gere e bravi i comprimari.Copiato fino allo strazio.Piacevole

    commento di marian
  • Spaccare la faccia da culo della Roberts sarebbe un premio troppo enorme… meno male che ogni anno che fanno sta merdata in tv c'è una partita di champions… uomini di tutto il mondo: boicottatene la visioni alle vostre mogli frustrate!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • La storia più romantica di tutti i tempi, la storia che ha commosso e incantato tutto il mondo. Successo inaspettato, ma meritato. Film che conferma Richard Gere e lancia Julia Roberts

    commento di sgoa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Rivisitazione moderna in chiave molto squallida e grottesca della fiaba di Cenerentola, che in questo caso, NON conquista il suo principe azzurro perché è una ragazza molto povera ma innocente, che si fa il mazzo ogni giorno lavorando come domestica, ma perché è una donna procace che fa la battona invece di trovarsi un impiego onesto come tante altre.   Eppure,… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Che siamo ad Hollywood è ripetuto quanto basta, dall'inizio alla fine del film, e che Hollywood sia fabbrica di sogni non c'era bisogno di dirlo; il mito di Pigmalione disturbato da Mereghetti non c'entra niente; semmai è lui, il ricco, che cambia e diventa uomo; il ribaltamento potrebbe essere interessante, ma non è percepito né presentato come tale; è invece citata Cenerentola, giusto per… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

champagne1 di champagne1
7 stelle

Quando a Garry Marshall viene affidata la regia di Pretty Woman, quest'ultimo vanta già una quantità di lavori televisivi di impatto sul grande pubblico: dalla produzione e sceneggiatura di Happy Days e vari spin-off al rifacimento sviluppato in 6 episodi de La strana Coppia di Neil Simon. Aveva portato poi negli anni '80 sul grande schermo alcune commedie con attori, oggi… leggi tutto

24 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

Eh sì roberts per diventare famosa  co sto film.e andata bene. però sto film e non è che è tanto bello è una mIgnotta non dicendo volgarità allarga con tutti .Va bene pure  julia col tuo film e poi è che bello ?giusto un filmetto per far vedere che che d'amore Ma di che !perché davvero vai a fare un lavoro normale no a BAldacca

leggi tutto
2020
2020

La sala

Lehava di Lehava

La recente e corrente emergenza sanitaria, affrontata soprattutto attraverso il distanziamento sociale e conseguente contenimento (se non azzeramento) delle attività umane non essenziali, ha messo in evidenza…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 agosto 2019 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Quando a Garry Marshall viene affidata la regia di Pretty Woman, quest'ultimo vanta già una quantità di lavori televisivi di impatto sul grande pubblico: dalla produzione e sceneggiatura di Happy Days e vari spin-off al rifacimento sviluppato in 6 episodi de La strana Coppia di Neil Simon. Aveva portato poi negli anni '80 sul grande schermo alcune commedie con attori, oggi…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Il mio rapporto con Pretty Woman è come si suol dire, una relazione alquanto complicata. Costretto a sorbirmelo nelle riunioni domenicali a rotazione con Titanic e Via col Vento, grazie alle VHS  (ho 24 anni, ma riesco a rammentarle), ho finito per odiarlo (ricordo però che quel merdone di mio nonno, esperto di cinema riusciva sempre a defilarsi, io purtroppo no e quindi vai…

leggi tutto

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Rsi La1

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Ha avuto un grande successo di pubblico questa  favoletta sentimentale , che all'epoca portò alla ribalta del grande pubblico, l'allora sconosciuta Julia Roberts. Squalo della finanza si accompagna ad una "escort"per cene di lavoro, ma lui,l'affascinante Gere, si ammorbidisce e lei sembra ingentilirsi,fanno coppia al di la delle ragioni professionali e a poco a poco,la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito