Espandi menu
cerca
Cosa guarderai? (12-15 Maggio 2015)
di Decks
post
creato il

L'autore

Decks

Decks

Iscritto dal 31 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 7
  • Recensioni 190
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Appena uscito da una brutta influenza, tanto forte dal farmi creare un viottolo tra bagno e letto stile cartoni animati, cerco di non pensare all'ancora enorme numero di farmaci che devo assumere svagandomi in questo sito e scrivendo così il quinto post.

 

Che dire? Solitamente una lunga malattia è sinonimo di tempo disponibile a guardare film e svagarsi nella lettura, ma causa il forte mal di testa che la febbre si è gentilmente portata con sè, non ho potuto darmi alla pazza gioia.

 

Tuttavia, sono riuscito a vedere "Black Mirror", non credo in questo genere di post sia il momento e il luogo giusto per parlarne. Posso solo dirvi che l'ho trovata sensazionale e mi sento in dovere di consigliarla a chiunque. State attenti però! Io ne sono rimasto così colpito che quasi volevo defenestrare il mio cellulare.

 

Con il caldo che si avvicina (ahimè sono un amante dell'inverno e la sofferenza è alle porte) vi lascio la personale classifica dei film visti durante questo periodo di indisposizione.

 

 

1. Mientras Duermes - L'uomo nero esiste. Raramente ho visto un film così cattivo, con una regia da vero maestro dell'horror. Balaguerò continua così!

 

2. The Woman - Sono rimasto estasiato dal modo in cui una famiglia perbene si trasforma in un covo di aguzzini. I temi si sprecano: misoginia, violento conformismo e l'ipocrisia dei benestanti. Colpisce duro e a fondo, soprattutto i maschietti.

 

3. L'Uomo Bicentenario - Sicuramente non è tecnicamente egregio e a tratti può risultare banale, ma personalmente mi ha fatto piacere vedere una favola simpatica ed educativa. (Altro che A.I. Intelligenza Artificiale).

 

4. Tamburi Lontani - Riconosco che Walsh abbia ideato un ottimo western per i tempi, ma non ne sono rimasto particolarmente colpito. Dovrei dargli una seconda occhiata forse, ma ho preferito altro del regista.

 

5. Three Godfathers - Orribile. John Wayne ridotto a baby sitter, il selvaggio west è solo una location per lasciar spazio ad una fastidiosa e onnipresente retorica dal gusto biblico.

 

Dopo la classifica, vi lascio coi film in onda durante questo breve periodo di tempo. Mi sento pure in obbligo, dopo esser stato a lungo febbricitante, di augurarvi una sincera e lunga salute!

 

 

Link del post precedente: //www.filmtv.it/post/31429/cosa-guarderai-3-8-maggio-2015/#rfr:user-64435

 

 

Martedì 12 Maggio - Vamos a Matar Compañeros. Corbucci quando dirigeva un western mi provocava sempre grandi emozioni. "Il Grande Silenzio" lo considero un capolavoro del genere, quindi non posso e non voglio perdermi questo suo rivoluzionario film.

 

 

Mercoledì 13 Maggio 2015 - Rosewood Lane. Questo Victor Salva si è sempre beccato critiche negative: ne sono sempre stato alla larga, ma ho deciso di dargli una possibilità vista la messa in onda su Rai 4.

locandina

Rosewood Lane (2011): locandina

 

Giovedì 14 Maggio 2015 - We Are the Best! Fu un film che alla sua uscita mi sfuggì. Essendo amante della musica punk e approfittando del passaggio in tv ho deciso di vedermelo.

locandina

We Are the Best! (2013): locandina

 

Venerdì 15 Maggio 2015 - Wes Craven's New Nightmare. Direi che non ho mai avuto grande fiducia nei seguiti o nei remake, ma a volte mi sono dovuto ricredere. La saga di Freddy Krueger (tolto il primo capitolo) non è mai stata granchè, ma veder tornare alla regia il creatore del babau moderno mi ha dato una speranza.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati