Espandi menu
cerca
Cosa guarderai? (3-8 Maggio 2015)
di Decks
post
creato il

L'autore

Decks

Decks

Iscritto dal 31 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 7
  • Recensioni 190
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Nel quarto post che compilo c'è un po' di rammarico: i film del precedente post non mi hanno particolarmente esaltato; direi che sono rimasto succube di false speranze, similmente ad un dilettante attratto dalle promesse di un ambiguo trailer. A cominciare da Susanne Bier per finire con Robert Redford. 

 

Forse era destino, visto che tra i tafferugli a Milano e la festa dei lavoratori che passa sempre più inosservata, non sono stato particolarmente fiero dello stato attuale (inteso come nazione e come momento storico).

 

Tra Expo e festività, mi permetto di trascrivere la mia personale classifica dei film visionati nei giorni precedenti:

 

1. Bara con vista - simpatico prodotto british: ha saputo divertirmi ed intrattenermi; l'unico dei quattro che è realmente meritevole. Christopher Walken è spassossimo!

 

2. Changeling - Più un giallo che un horror: l'intrigo regge abbastanza bene e procede tranquillo, ma sa tutto di già visto e non lascia praticamente nulla. Appena sufficiente.

 

3. Brødre - Sono rimasto davvero deluso dalla Bier. Facilone e dalle sceneggiature povere e noiose, persino la bravura di Ulrich Thomsen non serve a renderlo più credibile.

 

4. Leoni per Agnelli - La retorica di questo film è sconcertante: il peggio, è che è astutamente celata dietro un velo di buone intenzioni, per di più la trama è misera. Redford come professore è ai limiti del ridicolo, come regista ancora peggio.

 

Sperando che i prossimi lungometraggi mi possano dare emozioni migliori, vi porgo un enorme saluto e la speranza che l'Expo di Milano possa far passare realmente il suo messaggio anzichè scandali, violenze e cibi esotici: nutrire il pianeta. Arrivederci!

 

Link del post precedente: //www.filmtv.it/post/31414/cosa-guarderai-28-1-aprilemaggio-2015/#rfr:user-64435

 

 

Domenica 3 Maggio - Mientras Duermes. In Italia tradotto come "Bed Time" giusto per fare un penoso gioco di parole. Sono decisamente attratto dal film di Balaguerò, visto che lo ritengo uno dei registi horror più competenti degli ultimi anni. In più c'è Luis Tosar, attore che ho adorato in "Cella 211".

 

 

Lunedì 4 Maggio - Tamburi Lontani. Raoul Walsh è uno dei fondatori del cinema made in USA. Basti questo a giustificare il mio interesse per uno dei suoi ultimi film con Gary Cooper. E poi, è il primo film a far uso del "Wilhelm Scream".

 

 

Martedì 5 Maggio - Three Godfathers. Altro western: stavolta diretto da John Ford che usa molti riferimenti evangelici (tanto da essere tradotto "In nome di Dio" qui in Italia), è sempre un'occasione da non perdere, vedersi uno dei tanti film ambientati nel selvaggio west diretti dal noto regista. In più c'è John Wayne.

 

locandina

In nome di Dio - Il Texano (1948): locandina

 

Mercoledì 6 Maggio - Essendo occupato in una partita di bowling (stile "Il Grande Lebowski") salterò il mio impegno cinematografico giornaliero.

 

Giovedì 7 Maggio - L'Uomo Bicentenario - Ho sentito svariati commenti struggenti rivolti a questo film. Essendo un accanito lettore di Asimov, ho deciso di dare un'occhiata alla trasposizione cinematografica.

 

 

Venerdì 8 Maggio - The Woman. Stavolta è un consiglio di un amico che mi induce a vedere questo film, ammetto di non conoscere Lucky McKee, quindi vedremo se il consiglio sarà buono o meno.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati