Espandi menu
cerca
Beato tra le donne

Regia di Serge Korber vedi scheda film

Recensioni

L'autore

jungle

jungle

Iscritto dal 1 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 8
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Beato tra le donne

di jungle
10 stelle

Il film è originale per lo spaccato di un'epoca, gli anni '60 e '70, tradotta in modo intelligente e divertente con belle musiche e un coinvolgente dinamismo di fondo.

Sulla trama

Divertente e originale, anche se cade di ritmo in diversi punti... E' la storia di un famoso coreografo (Louis de funès, alias Evan Evans) tutto pepe e con il pallino dell'ordine ligio alla dieta e alla... castità. Ma le sue ballerine pensano ad altro, e suo nipote (nel film Olivier de Funès) non lo aiuta di sicuro. Ma il rigido coreografo (in realtà "un cuore di burro") saprà tener testa all'esuberanza giovanile e allestire uno spettacolo di successo.

Sulla colonna sonora

Merita un 10 e lode!

Su Olivier De Funès

Convincente nel rouolo del musicista genialoide belloccio e un po' svampito (scusate la lunga lista di aggettivi!).

Su Louis De Funès

Veramente trascinante e impagabile nelle scene dell'addestramento delle ballerine (tra cui la chicca del travestimento da gheisha giapponese), della gara tra spider in apertura film e della scena delle musiche con i musicisti del balletto. Le sue mimiche ce lo faranno ricordare per sempre; certo la trama è poca cosa in sè, ma anche certi film di Totò appoggiavano interamente su di lui ed erano lui... così è questo film!

Su Serge Korber

Korber è veramente abile soprattutto nella concertazione delle coreografie dei balletti e delle musiche pop. Il regista è stato molto intelligente a creare un buon canovaccio generale lasciando piena libertà espressiva al genio di Funès.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati