Espandi menu
cerca
Goksung - La presenza del diavolo

Regia di Hong-jin Na vedi scheda film

Commenti brevi
  • Solo un gradino sotto ai primi due capolavori, c’è il marchio a fuoco dell’enfant prodige Na Hong-jin in questo film ostico e bistrattato: trama schizoide che vortica in un buco nero annichilente con la lenta, terrificante, trasmutazione "interiore" dei personaggi. Attori magnifici (Kunimura sugli scudi), regia sontuosa. Na si conferma un maestro!

    commento di Inside man
  • Certe volte mi accosto agli irriducibili del cinema orientale, ma nel momento in cui mi devo affidare sulla fiducia, all'espressione di stupore, paura, angoscia dei protagonisti verso un qualcosa che io vedo quasi completamente al buio, a quel punto mi dissocio.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Piccola città / Bastardo posto.

    leggi la recensione completa di mck
  • Le basi per un buon film ci sono, i personaggi però mi sono sembrati spesso risibili, in particolare abbiamo la polizia più inetta della storia del cinema

    commento di green70
  • Come si fa ad arrivare ad una media voto di 6.7 La valutazione è forviante, un film privo di tutto. Non capisco tutto questo entusiasmo per le pellicole coreane/cinesi, presentati come dei capolavori ma che si presentano realmente come film di serie b.

    commento di interista75
  • Un lungo, contorto, sfiancante esemplare di cinema coreano contenitore di ogni genere. Poco spettacolare e per nulla lineare nello sviluppo. Acclamato un po' ovunque, misteriosamente...

    leggi la recensione completa di undying
  • L’uomo ridicolo ed i suoi infiniti limiti.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • poliziesco pacchiano e incredibilmente sopravvalutato! ma se il film fosse stato francese, italiano o americano avrebbe destato lo stesso interesse e generato la medesima indulgenza verso una trama piena di macchiettismo a badilate? ne dubito. l'esotismo a volte genera mostri. aridatece Memories of Murder: Joon-ho Bong è di un altro pianeta.

    commento di giovenosta
  • Francamente deludente......lungo, lunghi tempi morti, sceneggiatura balbettante, mi aspettavo molto di più considerata la maestria dei coreani nel particolare genere noir/thriller......

    commento di ripley2001
  • Dopo "The Chaser" e "The Yellow Sea", due grandissimi neo-noir di raffinata ferinità, Hong-jin Na inciampa in un horror isterico, memore di ben altre nobili scaturigini, basato su una sceneggiatura maldestra. Regia tonitruante, ritmo esasperante, score affogato in inutili glangori. Film che delude chi, come me, si aspettava una terza grande prova.

    commento di Marcello del Campo
  • Una strana, inquietante epidemia rende mostri irragionevoli ed assassini tutti coloro che vengono contagiati.La polizia brancola nel buio e le leggende popolari aiutano con più efficacia a trovare spiegazioni plausibili. Il diavolo pare si sia manifestato sotto forma di un fantasma.Poliziesco-horror da brividi,di grande efficacia e presa emotiva.

    leggi la recensione completa di alan smithee