Espandi menu
cerca

Goksung - La presenza del diavolo

Regia di Hong-jin Na

Con Woo-hee Chun, Jo Han-Chul, Jeong-min Hwang, So-yeon Jang, Han-Cheol Jo, Do Won Kwak Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.

Commenti (11) vedi tutti

  • Solo un gradino sotto ai primi due capolavori, c’è il marchio a fuoco dell’enfant prodige Na Hong-jin in questo film ostico e bistrattato: trama schizoide che vortica in un buco nero annichilente con la lenta, terrificante, trasmutazione "interiore" dei personaggi. Attori magnifici (Kunimura sugli scudi), regia sontuosa. Na si conferma un maestro!

    commento di Inside man
  • Certe volte mi accosto agli irriducibili del cinema orientale, ma nel momento in cui mi devo affidare sulla fiducia, all'espressione di stupore, paura, angoscia dei protagonisti verso un qualcosa che io vedo quasi completamente al buio, a quel punto mi dissocio.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Piccola città / Bastardo posto.

    leggi la recensione completa di mck
  • Le basi per un buon film ci sono, i personaggi però mi sono sembrati spesso risibili, in particolare abbiamo la polizia più inetta della storia del cinema

    commento di green70
  • Come si fa ad arrivare ad una media voto di 6.7 La valutazione è forviante, un film privo di tutto. Non capisco tutto questo entusiasmo per le pellicole coreane/cinesi, presentati come dei capolavori ma che si presentano realmente come film di serie b.

    commento di interista75
  • Un lungo, contorto, sfiancante esemplare di cinema coreano contenitore di ogni genere. Poco spettacolare e per nulla lineare nello sviluppo. Acclamato un po' ovunque, misteriosamente...

    leggi la recensione completa di undying
  • L’uomo ridicolo ed i suoi infiniti limiti.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • poliziesco pacchiano e incredibilmente sopravvalutato! ma se il film fosse stato francese, italiano o americano avrebbe destato lo stesso interesse e generato la medesima indulgenza verso una trama piena di macchiettismo a badilate? ne dubito. l'esotismo a volte genera mostri. aridatece Memories of Murder: Joon-ho Bong è di un altro pianeta.

    commento di giovenosta
  • Francamente deludente......lungo, lunghi tempi morti, sceneggiatura balbettante, mi aspettavo molto di più considerata la maestria dei coreani nel particolare genere noir/thriller......

    commento di ripley2001
  • Dopo "The Chaser" e "The Yellow Sea", due grandissimi neo-noir di raffinata ferinità, Hong-jin Na inciampa in un horror isterico, memore di ben altre nobili scaturigini, basato su una sceneggiatura maldestra. Regia tonitruante, ritmo esasperante, score affogato in inutili glangori. Film che delude chi, come me, si aspettava una terza grande prova.

    commento di Marcello del Campo
  • Una strana, inquietante epidemia rende mostri irragionevoli ed assassini tutti coloro che vengono contagiati.La polizia brancola nel buio e le leggende popolari aiutano con più efficacia a trovare spiegazioni plausibili. Il diavolo pare si sia manifestato sotto forma di un fantasma.Poliziesco-horror da brividi,di grande efficacia e presa emotiva.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 – FUORI CONCORSO Un brano tratto dal Vangelo di Luca ed inerente il mistero della resurrezione, con il Cristo che invita i fedeli più scettici a toccare le proprie carni martoriate con ancora visibili i segni delle torture accusate durante il calvario sulla croce, ci introduce con una certa coerenza, anche se molto di tutto ciò lo capiremo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Un oggetto strambo, assurdo, quasi inclassificabile, ma parimenti acclamato, complesso, stratificato, penetrante. "Goksung" pare strutturato per terrorizzare (o rifuggire) i generi: l'horror e il thriller - che vivono di uno stimolante intreccio - vengono scartati dal grottesco, dal ridicolo audace (in particolare l'autorità, nella figura del poliziotto, è messa alla berlina,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    Nell'isolato villaggio coreano di Goksung una catena di inspiegabili delitti coinvolge l'ufficiale di polizia Jong-Goo. L'uomo si convince che la responsabilità dei fatti sia da attribuire ad uno straniero, soprannominato il giapponese. Sino a quando la piccola figlia Hyo-jin inizia a manifestare sintomi di possessione, e subentrano -a confondere le indagini-… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

 In un piccolo villaggio dominato da antichi spettri e piogge torrenziali, la disciplina morale della famiglia si decompone, contaminata e profanata da paure primordiali e ritualistiche architetture di morte. Na Hong-Jin infonde un clima grottesco e malinconico, giocando in abbondanza e facendo leva sulla spaurita emotività dei personaggi. Gli ultimi 30 minuti sono una catabasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
4 stelle

Come in altri film coreani riguardanti la provincia, fin da subito bisogna entrare nell’ottica dell’inettitudine, goffaggine, negligenza, della polizia che accomuna diverse pellicole del genere. Ecco, fatta coscienza di questo si può proseguire la visione dei ben 157 minuti che ci distanziano dalla fine, quindi già di per se una vera impresa, con una durata…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Un oggetto strambo, assurdo, quasi inclassificabile, ma parimenti acclamato, complesso, stratificato, penetrante. "Goksung" pare strutturato per terrorizzare (o rifuggire) i generi: l'horror e il thriller - che vivono di uno stimolante intreccio - vengono scartati dal grottesco, dal ridicolo audace (in particolare l'autorità, nella figura del poliziotto, è messa alla berlina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Na Hong-jin torna alla regia con questo diabolico thriller dove dentro ci sta un pò tutto, e pure troppo. Un giapponese arriva in un villaggio, Goksung (titolo del film) in Corea de Sud, e scatena l'inferno. Per quanto mi riguarda il culmine del suo cinema è The chaser, dove questo Goksung gli fa solo il solletico, purtroppo. La commistione di generi comunque non è male, il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “È lui! È lo straniero!”, ovvero: Post Tenebras… Nihil. Il know-how mefistofelico è dotato di tutto l’apparato pentolamesco occorrente. Comprensivo di Minolta. “GokSung - the Wailing”, l’opera terza - dopo gli eccellenti action-thriller / neo-noir “the Chaser” (‘08) e “the Yellow…

leggi tutto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Goksung- La presenza del diavolo (titolo internazionale The Wailing) è un film sudcoreano scritto e diretto da Na Hong-jing. Attualmente l'opera è visibile su Amazon Prime Video.   Sinossi: Nel remoto villaggio di Goksung l’esigua popolazione è scossa da brutali omicidi. Inizialmente le indagini della polizia locale sembrano ricondurre il tutto alla comparsa di…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Nell'isolato villaggio coreano di Goksung una catena di inspiegabili delitti coinvolge l'ufficiale di polizia Jong-Goo. L'uomo si convince che la responsabilità dei fatti sia da attribuire ad uno straniero, soprannominato il giapponese. Sino a quando la piccola figlia Hyo-jin inizia a manifestare sintomi di possessione, e subentrano -a confondere le indagini-…

leggi tutto

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

  In un paesino coreano un’epidemia infetta gli abitanti che si concedono sprazzi di violenza assassina al termine dei quali finiscono in un’inspiegabile catalessi e sporchi del sangue dei loro stesi rispettivi familiari. Un imbranato poliziotto si occuperà del caso scoprendo che forse tutto si ricollega alla maledizione portata da un misterioso giapponese da poco…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito