Espandi menu
cerca
Jason Bourne

Regia di Paul Greengrass vedi scheda film

Commenti brevi
  • Discreto film action dove, come sempre, Jeson riesci a burlarsi dei super organizzati servizi segreti... decisamente irrealistico, soprattutto quando si sposta da una parte all'altra del pianeta senza che nessuno lo individui, senza senso. Chicca le macchine indistruttibili... Comunque godibile. 6,5

    commento di Brady
  • E invece no !!! Jason ha ancora qualcosa da dire e da fare ..e lo fa' ancora molto bene..certo gli anni sono passati e c'è un po' di ruggine..soprattutto è invecchiata la tensione,l'andrenalina e il mistero dei primi capitoli..ma Bourne è ancora vivo..

    commento di Tamatra
  • Il peggiore di una serie (che mi piaceva) al capolinea.

    commento di TexMurphy
  • Se avete amato i precedenti, amerete anche questo Jason Bourne. Frenetico e azione a raffica.

    commento di biscotto51
  • Noiosissimo, soporifero, con una sceneggiatura senza capo, né coda, pieno delle solite cretinerie computeristiche che ormai neanche la casalinga di Voghera se le beve più. I caratteristici salti di inquadratura tentano di dare un ritmo senza riuscirci, e fanno solo venire il mal di testa. Pessimo. Neanche parente dei precedenti. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Quarto inutile episodio a 10 anni dal terzo....tenetevi i primi 3, possono bastare.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il personaggio non ha più niente da dire. Continua a ripetere le stesse cose e lo stesso film. Cassel l'ombra di un attore.

    commento di Clochard
  • I ritmi sono troppo frenetici, ossessivi, come se dovessero intrattenere lo spettatore distraendolo da qualche pecca nella sceneggiatura, qualche incongruenza oltre ad un esagerato ricorso agli effetti speciali digitali da videogioco distruttivo, scene nel quale il realismo è assente. Degna di nota la descrizione criminale e manipolatoria della CIA

    commento di Maciknight
  • Il quinto capitolo della serie, tornato nelle mani di Greengrass, è tanto spettacolare quanto i primi tre, ma il menù incomincia ad essere davvero ripetitivo, con gli stessi identici ingredienti riproposti all'infinito. Comunque strepitoso il successo al Box Office.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film buono ma non necessario, dove degli ottimi personaggi rimangono invischiati in una narrativa prevedibile e scontata.

    leggi la recensione completa di AgentCooper
  • film decisamente in linea con gli altri,segue un filo logico,ben diretto,ben interpretato anche se devo dire che questa volta jason bourne e un pochino defilato.tuttosommato quindi un film ben riuscito e ben assemblato e chiaramente......finisce che ne uscira' un'altro per la gioia di tutti quelli come me che ama questo genere di film

    commento di massimik
  • E riecco Damon, Greengrass e Moby!

    leggi la recensione completa di luca826
  • Quinto film di Bourne, quarto con Matt Damon dopo la parentesi Jeremy Renner. Adesso che Jason Bourne ha ritrovato la sua memoria, la Cia è ancora più inguaiata che mai, perché l'uomo sa cose comprometenti. Film di spionaggio dove come i precedenti l'azione veloce la fa da padrone. Se Matt Damon è in forma, Tommy Lee Jones, molto meno.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Jason Bourne regala uno spettacolo che prescinde dalla storia, che appassionerà gli amanti del genere, ma rischierà di risultare lacunoso o poco comprensibile a chi non è molto avvezzo a star dietro ad intrighi di potere. La regia di Greengrass è un toccasana: potente, dirompente, ci scaglia dentro l'azione come in pochi altre occasioni.

    leggi la recensione completa di alan smithee