Ronaldo

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Ronaldo

di DanielRecensioni

Non guardo molti documentari lo ammetto, anche se a dire la verità mi piacciono molto, soprattutto quelli che raccontano i dietro le quinte...o le vite di personaggi di cui sono letteralmente innamorato...è questo il caso di RONALDO, uscito nel 2015 e che racconta appunto della vita privata e lavorativa di quello che io ritengo il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi, Cristiano Ronaldo.

Un film che entra nella sfera più intima di un uomo che è amato e allo stesso tempo odiato in modo folle, una delle personalità più note e importanti degli ultimi 10 anni.

Ronaldo mi piace molto come giocatore lo ammetto, penso abbia una tecnica e una classe stratosferiche, meglio di qualsiasi altro giocatore, ma questo lungometraggio l'ho apprezzato perchè mostra l'uomo dietro la maschera...la maschera da sex simbol, da duro, da quello spocchioso che se ne frega di tutti e va per la sua strada pensando di essere il migliore.

Io non sono uno che giudica mai dalle apparenze e sicuramente non posso giudicare una persona che non conosco e che quando la vedo è solo dietro lo schermo di una tv...e questo dovrebbero farlo tutti, andare oltre; giudicare si, ma per quello che Ronaldo dimostra quando si trova in mezzo a un campo da calcio, il resto sono dicerie, bugie o verità che non dovrebbero interessare.

Questo documentario mostra come il personaggio diviene tale in certi contesti e ambiti, come sotto quella maglia numero 7 ci sia una persona come un'altra, certo, sicuramente ricca, famosa e bersaglio dei media, ma in ogni caso una persona, con i suoi problemi, i suoi pensieri e la sua vita...fatta di sofferenze, gioie successi e crisi..come tutti noi.

Un documentario emozionante e ben girato che sicuramente può piacere anche chi a differenza mia e di altri non ama il portoghese e tifa per altre squadre e giocatori.