Trama

Kurt, fratello di un campione di kickboxing rimasto paralizzato in seguito a un combattimento, si impegna in un massacrante allenamento. Obiettivo: battere Tong Po, il campione thailandese responsabile dell'infermità del fratello. L'impresa è tutt'altro che agevole e il percorso irto di ostacoli, ma la tenacia e la determinazione sono superiori a ogni difficoltà.

Note

Film che di arti marziali con un protagonista che ricorda Rocky. Il risultato è di una violenza compiaciuta e spesso gratuita. È il film che ha lanciato Van Damme.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film solo di arti marziali e niente più. Non c'è un minimo di storia.

    commento di IGLI
  • ORRIBILE E SENZA UNA STORIA CHE POSSA STARE IN PIEDI.VAN DAMME PERLOMENO ERA UNA NOVITA' MA NON SI RESPIRA NE' LO SPIRITO DELLA KICKBOXING NE' TANTOMENO ARIA DI CINEMA.QUASI UNA PARODIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Garnett di Garnett
6 stelle

Bel film con la trama incentrata sullo studio e conoscenza dei segreti della lotta Muay Thai da parte di Kurt per vendicare il fratello Eric ferito gravemente durante l'incontro con "coda lunga" Tong-Po. Gli allenamenti sono la parte focale del film e quelli nella Città Morta sono d'indubbio d'effetto. C'è un pò di violenza ma anche del "sano" patriottismo all'americana.!! leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Al di là di una discreta fotografia e di una certa ricerca di inquadrature di effetto (vedi la parte ambientata nella "città morta"), si apprezza poco. Sceneggiatura, vista e rivista, che ha solo il merito di introdurre il simpatico Xiao e l'ex militare di colore. La coreografia dei combattimenti è nella media. Evitabile. Voto: 5.5 leggi tutto

4 recensioni negative

Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2017 su Rai 4
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 6 luglio 2016 in Dvd a 11,32€
Acquista
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Questo è il vero Kickboxer! Nonostante i film interpretati da Van Damme abbiano tutti la stessa linea nella trama, risultano sempre molto avvincenti e unici. Molto interessante questa pellicola perchè mostra il duro cammino del protagonista, in una terra nemica, per imparare l'arte della Muay Thai da uno dei più abili e tradizionali maestri, tutto per la vendetta di turno:...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

Garnett di Garnett
6 stelle

Bel film con la trama incentrata sullo studio e conoscenza dei segreti della lotta Muay Thai da parte di Kurt per vendicare il fratello Eric ferito gravemente durante l'incontro con "coda lunga" Tong-Po. Gli allenamenti sono la parte focale del film e quelli nella Città Morta sono d'indubbio d'effetto. C'è un pò di violenza ma anche del "sano" patriottismo all'americana.!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Come per " Senza esclusione di colpi " rimane un buon film nel suo genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

Fight For Your Life

chic di chic

Quello che segue è un elenco di film di un genere sempre molto criticato dagli "esperti" perchè sarebbe banale, inutile, pieno di violenza gratuita. beh...io dico...chissenefrega!!!a me piacciono perchè saranno...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito