Espandi menu
cerca
L'ultima tempesta

Regia di Craig Gillespie vedi scheda film

Commenti brevi
  • Come già ne "La Tempesta Perfetta" un altro episodio realmente accaduto al largo delle coste del New England alcuni decenni prima rispetto a quello del film di Petersen, diviene soggetto di un'opera meno spettacolare e più (forse troppo) sentimentale. Discreta la rappresentazione degli anni di poco successivi alla seconda guerra mondiale. Voto: 6.

    commento di ssiboni
  • Bel film. Intenso. Azione e introspezione. Personaggi semplici che diventano eroi x caso. Di cui abbiamo tanto bisogno. Eppure, come sempre, rispuntano gli amanti degli ….ismi…come ‘patriottismo’ ,una brutta parola che abbiamo cancellato e che ci ha portato nel meraviglioso mondo in cui viviamo…..vi compatisco.Negate gli ideali dal divano di casa…

    commento di Decimo
  • Chi si aspetta un film spettacolare e ricco di azione rimarrà deluso: le scene di vero impatto sono giusto un paio, mentre nei restanti minuti prevale la celebrazione di uomini semplici e di sani principi che divengono eroi per caso, con un'inevitabile ricaduta nel patriottismo tipico di certo cinema americano.

    commento di Fanny Sally
  • Gli ho dato una possibilità, ho fatto male.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Buon film

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Di una noia mortale questa avventura marinara di produzione Disney, ispirata a fatti realmente accaduti. Cinema vecchio, elementare nelle psicologie, loffio negli sviluppi, spento nella recitazione, si incaglia fatalmente in una messa in scena senza guizzi. Avvilito per di più da una stucchevole parentesi sentimentale alla "Pearl Harbour".

    commento di degoffro
  • Film di eroismo e individualismo americani, ma per fortuna Stars and Stripes si sente solo in sottofondo, coperta dal fragore delle onde.

    leggi la recensione completa di SredniVashtar
  • Un adrenalinico quanto eroico salvataggio in mare, ben congegnato e visivamente validamente rappresentato, viene svilito e affossato dalla parallela fuorviante edulcorata rappresentazione di una società americana tutta sospiri e buoni sentimenti: banalità e semplificazioni puerili inaccettabili che compromettono un risultato altrimenti decoroso.

    leggi la recensione completa di alan smithee