Espandi menu
cerca
Inferno

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2500
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Inferno

di tobanis
3 stelle

Uno schifo di film.

Il film è molto brutto e spesso, se non completamente, inverosimile. Anzi, è raro che un film praticamente tutto un film sia inverosimile, dunque questo dovrebbe essere una specie di record. Come i precedenti Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, è tratto da romanzi (che non ho letto), è brutto come gli altri e penso forse di più, tanto che allora diedi 4 a quei due ma qua darò un tre.

Come per gli altri, uno dei problemi è fare stare un libro voluminoso nelle due ore; come per gli altri, non si può, e i film rimangono delle veloci cavalcate senza sosta fino alla fine, risolvendo intanto indovinelli tipo Settimana enigmisitca. Questo come gli altri si prende molte licenze dal romanzo, dal quale è diverso in molti punti e completamente nel finale e per alcuni personaggi. Alla regia sempre Ron Howard, il protagonista è ancora Tom Hanks e stavolta la lei è la bella Felicity Jones. Mi è piaciuto il personaggio del comandante dell’organizzazione segreta, l’unico personaggio piacevole. Odiosi molti degli altri.

Budget alto ma non altissimo, incassi solo onesti, mentre gli altri due erano andati molto meglio. Molto del film è girato in Italia, con spot per FIAT ora FCA e Italo il treno. Mah, speriamo la smettano qua.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati