Espandi menu
cerca
Ninja Mission

Regia di Mats Helge vedi scheda film

Recensioni

L'autore

hantarex

hantarex

Iscritto dall'8 aprile 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 36
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ninja Mission

di hantarex
4 stelle

Il film come trama sarebbe pure decente, un professore passato alla russia adesso che ha scoperto un importante rivoluzione nel campo del energia atomica vuole che tale cosa ne abbia beneficio l' intero pianeta e non solo la Russia, per questo progetta di farsi rapire dalla CIA e tornare nel europa libera.

In realtà il titolo Ninja ci incastra molto poco dato che solo alla fine si vedono qualche vero combattimento con i ninja, che poi guardando meglio di ninja non hanni proprio niente, vestiti di nero e con dei passamontagne e cosa assolutamente ridicola almeno per lo spettatore piu attento e preparato sulla cultura orientale è che i fantomatici "ninja" vanno in giro con scarpe come i mocassini in cuoio o con le classiche scarpe sportive, oltre ad avere un agilità in cui le mosse di arti marziali non hanno bisogno della moviola per vederle a rallentatore.

Almeno ingaggiare qualche allievo o maestro di una scuola di karate o kung fu sarebbe stato il minimo, cosi da dare anche nel esecuzione delle mosse un briciolo di stile.

Armi al limite del ridicolo, le pistole con silenziatore sembra sparino raggi laser dal rumore, senza contare i gas lanciati dai ninja e completamente innocui a loro , tutti i restanti indossano maschere anti gas ma i ninja se ne stanno tranquilli a combattere con il solo passamontagne.

 

Guardie russe che vengono uccise e poi si ritrovano ancora sul set e vengono uccide di nuovo e cosi via ... 

 

Il film poteva chimarsi benissimo in qualsiasi maniera bastava al posto dei ninja mettere dei militari e il gioco è fatto, si vede che negli anni 80 con il fenomeno dei ninja di moda la produzione ha riadattato un già mediocre copione di un film di azione in un film sui ninja.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati