I lupi e gli agnelli

Regia di Manfredo Manfredi vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I lupi e gli agnelli

di zombi

siamo in una qualsiasi dittatura retta da una selva di uomini bianchi e arringati da un orrida creatura bianca senza occhi che sbava davanti ad un microfono(che i talking heads lo abbiano mai visto per il loro bellissimo video di "blind"?.... mah, che razza di collegamenti che si fanno). la popolazione nera viene perseguitata e nemmeno l'amore di due ragazzini(lui nero e lei bianca)viene risparmiato. erano anni bui e probabilmente la speranza era poca, ma comunque anche guardare in faccia la realtà era un dovere. la dittatura militare retta da burocrati sovvenziati dal ricco occidente decretava lo sterminio del lercio nigro come si intende dalla lingua vera o inventata non lo saprei dire(anche se forse ricorda il rumeno) per lo sfruttamento di risorse ben rappresentate dalle alte ciminiere che esalano nere nuvole di fumo acre e velenoso. l'unica nota bella sarà il fiore lasciato cadere sulle mani congiunte dei due ragazzini spietatamente sparati da due anonimi aguzzini del potere in un campo verde. manfredi calca la mano sull'insensibilità dell'essere umano che si fa cancrena e tutto distrugge.