Espandi menu
cerca
Cavalli selvaggi

Regia di Robert Duvall vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 104
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cavalli selvaggi

di nibacco
6 stelle

Ben Briggs, dopo essere stato cacciato dal padre perché omosessuale, fa ritorno a casa dopo una lunga assenza per volere del padre stesso che intende fare testamento.

 

Dal notaio è presente anche Maria, una giovane donna cresciuta amorevolmente insieme al resto dei componenti della famiglia. E’ proprio qui che il testatore, Scott Briggs, annuncia che Maria è sua figlia. La notizia sorprende tutti. I rapporti tuttavia continuano a essere buoni. Anche quello conflittuale tra padre e “figlio gay” sembra attenuarsi al punto che il genitore chiede scusa al figlio per il suo comportamento inadeguato.

 

Tutto procede per il meglio, ma una Ranger del Texas è già sul posto per riaprire il caso sulla scomparsa di un giovane lavoratore avvenuta molto tempo prima. Scott Briggs è il primo a essere indagato. Risulterà estraneo a questa vicenda? E la riconciliazione col figlio durerà?

 

Il film racconta la storia di un uomo anziano apparentemente forte, ma in realtà emotivamente fragile. Un grande proprietario terriero abituato a controllare tutto, a non accettare l’omosessualità del figlio, a sentirsi in imbarazzo per una figlia avuta con la domestica messicana, a mettersi sopra la legge.

 

Una pellicola ambientata ai nostri giorni, in Texas, tra spazi enormi, ranch, cavalli, auto e culture diverse che si mescolano tra di loro. Il film è interpretato e diretto dal premio oscar Robert Duvall che, dietro la cinepresa, non raggiunge i successi sperati.

 

Una sorta di western-thriller dai risvolti drammatici che non coinvolge e che non mette in risalto il talento di attori di calibro quali James Franco e Josh Hartnett.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati