Espandi menu
cerca
Victoria

Regia di Sebastian Schipper vedi scheda film

Commenti brevi
  • La storia è apparentemente improbabile, almeno quanto talora può esserlo la realtà, quindi assolutamente verosimile. E una soluzione tecnica 'impossibile' (il piano sequenza impetuoso di 140 minuti) diventa contenuto, racconta la vicenda dall'interno, descrive le emozioni, legge i pensieri, disegna il dramma con gli occhi dei protagonisti.

    commento di leoposner
  • UN'ORA DOPO LA VISIONE, IN LINGUA ORIGINALE, MI GIRAVA ANCORA LA TESTA...FORSE UN'OVERDOSE DI EMOZIONI. AL LIMITE DELLA PROBABILITA'? CERTO... RISCHIOSISSIMO, STUPEFACENTE ESERCIZIO DI STILE (un unico piano sequenza di 2h e 20mn!!!!)? IDEM... MA PURE UN'AVVENTURA STUPEFACENTE, VERTIGINOSA, DIVERTENTE, ROMANTICA, TERRIFICANTE, STRAZIANTE. Gran film

    commento di DavideKingInk80
  • il repentino mutare delle speranze e delle illusioni di una giovane donna, annullate di colpo, in un crescendo di tensione, da una tragica e amarissima realtà.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Storia di solitudini che si incrociano e si riconoscono, si cercano e si parlano, si inseguono e si raggiungono, forse troppo tardi, prima che la notte finisca;questa tranche de vie di una straniata e poetica Nouvelle Vague berlinese è il racconto sorprendente di una gioa di vivere che deve fare i conti con la tragiche incombenze del destino.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Il solito film tipicamente da festival del cinema. Solo un esercizio stilistico che pare quasi un documentario sul disagio giovanile......una notte brava che finisce in tragedia...tutto qui.

    commento di ripley2001
  • un film fatto di solo stile - pianosequenza "incredibile", bla bla bla - di sostanza vicino al vuoto assoluto...peccato, perché in realtà parte molto bene, diventando entro breve talmente improbabile da sfiorare spesso il ridicolo...ma sembra che basti così

    commento di giovenosta