Espandi menu
cerca

L'ultimo amante

Regia di Mario Mattòli

Con Amedeo Nazzari, May Britt, Nino Besozzi, Frank Latimore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cesare Monti, che lavora in un giornale, conduce una vita disordinata. Una sera, trovandosi al Commissariato in cerca di notizie ritrova Maria, una ragazza che aveva conosciuto in una casa di gioco a Tunisi, durante la guerra. La donna si era preso cura di lui, dopo un bombardamento. Cesare la fa rilasciare e con l'aiuto di un amico la fa accogliere in una Casa di Redenzione. Ricongiuntasi ad un vecchio amante Maria, però, vorrebbe fuggire, ma una grave malattia di cuore non glielo consente. Solo sentendosi prossima alla morte, la donna chiede a Cesare di sposarla...

Note

Dramma strappalacrime, ma Mattoli (che rifà un suo vecchio film "Stasera niente di nuovo") pare dirigere senza interesse.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il giornalista Cesare reincontra Maria al commissariato: lui è lì in cerca di notizie, lei perché arrestata per prostituzione. Anni prima, durante la guerra, la ragazza aveva aiutato Cesare, perciò lui ricambia facendola rilasciare. Ma ogni tentativo fatto per farle abbandonare la strada sembra inutile. Attivo fin dalla metà degli anni Trenta, Mario Mattoli… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il giornalista Cesare reincontra Maria al commissariato: lui è lì in cerca di notizie, lei perché arrestata per prostituzione. Anni prima, durante la guerra, la ragazza aveva aiutato Cesare, perciò lui ricambia facendola rilasciare. Ma ogni tentativo fatto per farle abbandonare la strada sembra inutile. Attivo fin dalla metà degli anni Trenta, Mario Mattoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
6 stelle

Il film fa il verso a molte idee cinematografiche del tempo (soprattutto americane), perdendosi nei generi non trova un suo equilibrio. Il finale commuove e c’insegna quanto a volte ci complichiamo la vita per chi sa quali motivi…una forma di carpe diem. ( 6/7 )

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito