Angry Birds - Il film

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Angry Birds - Il film

di SatanettoReDelCinema

Filmetto leggero appena sufficiente, ma nonostante questo una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un videogioco.

L'idea del videogioco di Angry Birds, per quanto a suo modo geniale, è ormai decisamente superata, passata di moda, come anche Flappy Bird, ma questo è sparito anche più velocemente.

Fatta questa premessa, sulla quale è stato deciso di fare un film d'animazione, ci si potrebbe aspettare un piccolo disastro, un filmetto utile e consistente quanto un peto di uccello (appunto). Invece il film, nonostante sia leggerino, inconsistente e appena appena sufficiente, risulta una delle migliori trasposizioni di un videogioco sul maxi-schermo, semplicemente perché gli standard di questo genere di film sono bassi quanto quelli dei film erotici all'italiana degli anni '70-'80.

L'animazione è di buon livello, non da Disney ma comunque abbastanza fluida e pulita, con dei bei colori.

I personaggi sono a loro modo simpatici, ci sono due-tre scenette simpatiche e cerca anche di inserire tematiche sottili come l'immigrazione dei popoli capitalisti per fare razzìa delle terre più povere.

La trama purtroppo non è all'altezza e talvolta risulta molto pedante.

Siamo lontani dallo schifo totale di un Felix the Cat, ma anche dall'ottima fattura di uno Zootropolis.

Voto: 6-/10.