Espandi menu
cerca
Non c'è 2 senza te

Regia di Massimo Cappelli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non c'è 2 senza te

di gaiart
6 stelle

Non c’è due senza te

 

 

Cosa c'è di più bello di Belen? Quanto è bella Belen?

Risposta: Tanto da far innamorare persino un gay! 

 

In una coppia gay infatti, uno dei due, Moreno, arredatore di successo, autofocalizzato e un pò egoista s’innamora di Belen (e chi non lo farebbe? Viene da chiedersi?). il compagno  Alfonso è un pò "desperate housewife",  la casalinga  un pò frustrata che vuole un bimbo  a tutti i costi.

I due si amano, ma all'improvviso Lei, la Belen nazionale, la statua caduta dall'Olimpo, rovina tutto col suo sorriso e corpo mozzafiato.

 

Il film, Non c'è due senza te, sfodera circa un'ora e mezzo di spensierate battute, comicità serrata, gag comiche, costumi orripilanti e ottime interpretazioni della consolidata coppia Fabio Troiano e Dino Abbrescia di Cado dalle nubi.

Una scrittura rapida tratta dalla storia vera di una coppia di amici in comune agli attori a cui la storia è realmente accaduta e una preparazione teatrale, hanno reso assai fluida la recitazione dei due, tanto che non sembrano proprio farlo.

 

I ruoli di gay, si rovesciano e s’incastrano con nonchalance e si può dire vengano ormai naturali ai due simpatici protagonisti che sembrano così collaudati assieme, da non essere più etero. Il tutto è così strano da sembrare normale.

In un ambiente surreale di design e interior, di creatività, amici queens e queerie, di acidità di donne vicine di casa omofobe e maligne come la Capasso, Massimo Cappelli fa un ritratto dell’assurda e tragicomica società odierna, dove il più normale ed equilibrato risulta, non a caso, un bambino puro e consapevole di soli 9 anni, per altro ottimo attore e nipote di Troiano.

Seppur con qualche clichè il lavoro è veramente spassoso e consente di svuotare la testa per due ben 95 minuti. Cosa oggigiorno sempre più difficile!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati