Espandi menu
cerca
Non c'è 2 senza te

Regia di Massimo Cappelli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Non c'è 2 senza te

di Lina
3 stelle

Dopo il successo riscosso con "Cado dalle nubi", Fabiano Troiano e Dino Abbrescia ci riprovano, proponendosi ancora una volta come una coppia gay, ma il risultato è molto diverso e non convince.

 

Loro sono due interpreti divertenti e simpatici, però stavolta la trama non li aiuta. È banale e frivola nel trattare il tema dell'omosessualità. Un omosessuale vero non prova affatto e mai attrazione verso gente del sesso opposto, altrimenti è bisessuale ed è questo che è stato affrontato con superficialità e ignoranza nella storia.

 

La "diversità" dei protagonisti appare perciò sopra le righe e diventa poco credibile. Finiscono con il sembrare due macchiette che però non divertono. Squallido e stupido si rivela in modo particolare, il dialogo finale, con botta e risposta, in cui quasi gareggiano tra chi di loro dimostra di essere più noto e indiscusso come gay.

 

Fanno sospirare e realizzare che il bis o il ricalcare un'idea riuscita, non sempre funziona. Soprattutto quando manca l'impegno e la profondità di pensiero e intento.

 

Dialoghi scontati, battute che nel cercare di essere spiritose fanno cadere le braccia e dinamiche di trama banali.

Il copione è dilettantesco, pecca di ingenuità, e la messa in scena si rivela di conseguenza sterile e a tratti antipatica, con sequenze decisamente insulse, da dimenticare. Fanno sospirare e alzare lo sguardo al cielo.

 

Nel cast ci sono anche una noiosa Tosca D'Aquino e un'esuberante Belén Rodríguez, la quale, pur apparendo migliorata a livello recitativo rispetto agli esordi, sembra interpretare se stessa e di emozioni ne concede poche.

 

Un'opera in definitiva carente, improbabile e inadeguata, nata da idee e spunti sfruttati male.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati