I tre moschettieri

Regia di Richard Lester vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I tre moschettieri

di emmepi8

Diciamo pure una delle migliori edizioni sull’argomento, una regia di Lester che non rinnega la storia, ma la arricchisce con ironia e gusto del racconto  e dell’avventura, avendo la fortuna di poter scegliere un cast funzionale, all’epoca al top, ed oggi riconosciuto come il migliore. I protagonisti si dividono la scena, facendosi spazio a  vicenda, arricchendo così le situazioni, che spaziano a sentono della caratterialità dei personaggi. Ci si diverte sorridendo, ma anche partecipando alla storia e all’azione. Fraser lavora di fino sulla sceneggiatura con un certo clima anticonformista, ma senza stravolgimenti  riesce ad attualizzare senza rinnegare . Niente a che vedere con l’ultimo  dei Tre Moschettieri al cinema, da cui magari avrebbe dovuto prendere esempio, ad iniziare dal fasullo cast.

La storia la sappiamo a memoria, ma qui il racconto cinematografico prende il gusto giusto assieme al cast

Su Richard Lester

Una direzione sicura del fatto suo e riesce alla perfezione,  per me la migliore versione

Su Michael York

Era il D'artagnan del momento ed è perfetto

Su Oliver Reed

Davvero fisicamente  giusto, ma anche caratterialmente

Su Raquel Welch

Vinse anche un  Golden Globe e dimostrò, agli scettici, che sapeva recitare

Su Richard Chamberlain

Il romantico e raffinato