Espandi menu
cerca
Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Regia di Joe Johnston vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Roberto T.

Roberto T.

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 269
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

di Roberto T.
6 stelle

Avventure di ragazzini miniaturizzati con un Rick Moranis perfetto per il ruolo. L'approccio commedia funziona, il gigantismo degli oggetti è reso benissimo e al solito la realizzazione tecnica è impeccabile.

La miniaturizzazione come spunto di avventure fantascientifiche è stata usata diverse volte nel cinema, basti citare Radiazioni X: distruzione uomo (1957), Viaggio allucinante (1966), Salto nel buio (1987) fino ai più recenti Ant-Man prodotti dalla Marvel (2015 e 2018). Nel 1990 a riproprre una variante sul tema fu la Disney, con questo film indirizzato principalmente a un pubblico giovanile ma capace di divertire anche i più grandicelli.

Al centro della vicenda quattro ragazzini ridotti a proporzioni minime gettati inconsapevolmente nella spazzatura dal loro padre, uno simpatico scenziato un po' svitato interpretato da un Rick Moranis perfetto per il ruolo. L'approccio commedia funziona, il gigantismo degli oggetti è reso benissimo e al solito la realizzazione tecnica è impeccabile.  

Al tempo dell'uscita nelle sale italiane al film era abbinato il godibilissimo corto di animazione Una grossa indigestione (Tummy Trouble) col coniglio Roger Rabbit.  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati