Espandi menu
cerca

Trama

Torino, anni Cinquanta. Maddalena viene trovata senza vita ai piedi di una scala di un albergo: il caso viene archiviato come un incidente. Adele, si scopre di essere l’erede di Maddalena, e trova una lettera scritta alla senatrice Merlin che, tra segreti e confessioni, ripercorre la vita della donna. Vent’anni prima Maddalena era finita nelle grinfie di un avvocato che aveva abusato di lei e l’aveva messa incinta. Non trovando nessun mezzo per sostentarsi finisce suo malgrado in un bordello. Per dare un futuro alla figlia fa la dolorosa scelta di darla in adozione. Da donna fragile che finora ha solo subito, Maddalena decide di reagire e di diventare la migliore delle prostitute.

Commenti (1) vedi tutti

  • Stile televisivo (soprattutto la recitazione) ma comunque da vedere perché tratta di un tema spinoso e purtroppo ancora di attualità: lo sfruttamente sessuale della donna. Quanto detesto definizioni come "il più antico mestiere del mondo"!

    commento di Artemisia1593
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Ritrovando casualmente un mucchio di lettere, una ragazza scopre casualmente chi era la sua vera madre. La rivelazione è scioccante: si trattava di una prostituta, a cui venne sottratta la figlia ancora piccola in quanto illegittima e che combattè contro la senatrice Merlin per evitare la chiusura dei bordelli. Che invece, inesorabile, avvenne nel 1958.   Già autore… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Ritrovando casualmente un mucchio di lettere, una ragazza scopre casualmente chi era la sua vera madre. La rivelazione è scioccante: si trattava di una prostituta, a cui venne sottratta la figlia ancora piccola in quanto illegittima e che combattè contro la senatrice Merlin per evitare la chiusura dei bordelli. Che invece, inesorabile, avvenne nel 1958.   Già autore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito